composizione lettera medianti cubi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Caymanste
Posts: 409
Joined: Wed Mar 02, 2011 2:06 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Caymanste »

Si più o meno si .... ma sei sicuro che ti serva in 3d ? perchè se no potresti farlo anche con un porgramma che lavora in 2d tipo After effects.... comunque a te serve solo una lettera dunque ?

Provo qualche soluzione poi ti aggiorno :)
Caymanste
Posts: 409
Joined: Wed Mar 02, 2011 2:06 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Caymanste »

Eccoti un altra soluzione , adesso vado a dormire ma se di base ti piace domani ti lavoro un po' sopra e vedo cosa si può fare come variazioni ... fai play e c'è una piccola animazione se fermi il tempo a 1 secondo vedi come si compone la lettera
Attachments
idea cubi.rar
(19.16 KiB) Downloaded 65 times
User avatar
Ban3
Posts: 62
Joined: Mon Jun 21, 2010 11:19 am
Location: Venezia

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Ban3 »

L'ho scaricato solo ora. In AE dovresti comandare ogni quadrato e soprattutto crearlo da zero, diventerebbe troppo dispendioso..

Sto guardando il tuo file..graize ancora nel frattempo!
Caymanste
Posts: 409
Joined: Wed Mar 02, 2011 2:06 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Caymanste »

niente , nel frattempo ne ho fatto uno fatto di massi ..... un cumulo di massi che poi diventano una lettera tutta di pietra è carina se ti stuzzica l'idea ti mando il file
User avatar
Ban3
Posts: 62
Joined: Mon Jun 21, 2010 11:19 am
Location: Venezia

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Ban3 »

Come preferisci, se non ti pesa allegalo pure che sono curioso di vederlo.

Tra l'altro proprio sta mattina si è rotto il pc, una disperazione... pfiu
Caymanste
Posts: 409
Joined: Wed Mar 02, 2011 2:06 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Caymanste »

Ops il cumulo di massi l'ho perso non l'ho salvato , ma il concetto è lo stesso ... questo è diverso ma immagina che invece di partire dal cerchio parta da un cumulo di massi a terra in ordine sparso come fossero detriti ... poi se ti piace te lo faccio cosi ti rendi meglio conto ... intanto ecco questo file bozza. clicca play e vedi l'animazione e fermati durante lo spostamento dei massi in render cosi vedi l'effetto . ciao
Attachments
stone.rar
(334.65 KiB) Downloaded 63 times
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by 3ddevid »

ciao se ti può essere d'aiuto mi pare che il plugin ke scomponeva in cubi gli oggetti si chiamasse magic-cube...mi sa ke il sito fosse questo http://www.nitro4d.com/blog/
dovrebbe stare li se non ricordo male...scusa se non posso verificare ma sto scrivendo da psp e sul sito non riesco a visualizzare il menù a tendina...comunque credo debba trovarsi su quel sito. Mi pare anche che si potesse scaricare gratuitamente...cmq bella discussione. Continuo a seguirvi...fammi sapere se ti sono stato d'aiuto...notte
User avatar
Ban3
Posts: 62
Joined: Mon Jun 21, 2010 11:19 am
Location: Venezia

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by Ban3 »

Ti sei avvicinato, ecco qui il possibile plugin: http://nitro4d.com/blog/freebie/magic-pixel/ :)

mi pare che soddisfi quello che cercavo.

Grazie a tutti per l'aiuto! ;)
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by 3ddevid »

:) sono contento che alla fine sei riuscito ad ottenere quello che cercavi...ciao
alla prossima... ;)
CapitanHowdy
Posts: 27
Joined: Tue Jul 10, 2012 10:00 pm

Re: composizione lettera medianti cubi

Post by CapitanHowdy »

Salve! Ho letto la discussione perché interessato ad ottenere lo stesso effetto. Ho seguito i vari consigli e devo dire di essere riuscito a finire il lavoro tranquillamente.
Io avevo pensato prima di leggere questo topic di utilizzare l'attrattore per fare in modo che i corpi rigidi venissero indirizzati verso il testo e li si disponessero. Non sono però riuscito e dunque vorrei sapere se sia possibile.

Grazie in anticipo.
Saluti.
  • Advertising
Post Reply