Strane fonti di luce - salone vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jelly

Re: Strane fonti di luce - salone vray

Post by jelly »

A parte le ombre spente, a parte che non è in scala, a parte le luci area... sul mio computer dipende dal sole, ho ricreato il sole senza target e funziona.
Alessandro Corneli

Post by Alessandro Corneli »

Scusa..puoi spiegarti meglio? che vuol dire che hai creato il sole senza target?la luce infinita(ovvero il mio sole) ha come target il
centro dell'appartamento perchè voglio che i raggi si dirigano li...e i fatto che non sia..in quale scala? io ho importato il modello da autocad dove lavoro in metri..

grazie per i consigli :)
jelly

Post by jelly »

Uh? Quale parte di "sole senza target" non ti è chiara? Tu come crei il sole in vray? Fai lo stesso ma gestiscilo senza target.

Mi raccomando le ombre.
Alessandro Corneli

per creare il sole metto la luce con target semplicemente per indirizzare i raggi in maniera ottimale..non vedo che differenza ci sia nel gestirla senza :? poi nella vraylight tag seleziono infinite come tipologia, quindi attivo il physical sky e sun e attivo le ombre.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Alessandro Corneli wrote:per creare il sole metto la luce con target semplicemente per indirizzare i raggi in maniera ottimale..non vedo che differenza ci sia nel gestirla senza :? poi nella vraylight tag seleziono infinite come tipologia, quindi attivo il physical sky e sun e attivo le ombre.
Anche io uso il target per comodità.
Sistema la posizione delle luci, resettale e controlla se ti ridà il problema.

Tutte le Area: ombra attiva, intensità 1, colore bianco
Sun Light + Sky attivi
Camere: ISO 100 - f-stop 8 - Shutter 200
Riporta il color mapping su lineare 1-1-1

Ripartire a volte conviene.
;)
Alessandro Corneli

Farò delle prove ;)
Alessandro Corneli

ho provato...ma con i valori delle camere cosi bassi, la sensibilità alla luce è diminuita troppo..è completamente buio, però sistemando meglio il sole e le luci area..sembra che la situazione migliori...invece non sono riuscito a risolvere quella maledetta luce fantasma della nicchia della libreria :x

ecco anche una prova della cucina..ancora da migliorare in postproduzione
Attachments
LIgori_Rend_cucina.jpg
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Gia pensi alla post-produzione? Devi bilanciare luci e parametri delle camere.... un passo alla volta.... pfiu
Guarda un po che ho trovato nascondendo il soffitto.... corpi luminanti sovrapposti a corpi pieni. Quella luce dove và?...???? 8-)
Controlla tutti i poligoni luminescenti... non sovrapporli...
Alessandro Corneli

in realtà quei cubi sono il corpo illuminante del faretto, e i poligoni sopra sono dei tappi per non far entrare luce esterna dentro la casa...cmq proverò a rifare il soffitto..magari è quello il problema

;)
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Guardando meglio, il faretto è vuoto sopra e sotto, ma hai due poligoni illuminati vicini, sopra e sotto.... prova ad eliminarne uno... il superiore...

Si, appena visto, prima di rifarlo elimina il materiale luminante e renderizza veloce, se scompare l'alone eviti di rifare il soffitto..
  • Advertising
Post Reply