Ciao, ottimo lavoro complimenti, sto cominciando ad entrare anche io nel mondo delle ambientazioni renderizzate con cinema, ma sono un po' in crisi, ti posso chiedere una info in merito al tuo rendering??? il rivestimento che hai applicato lo ha creato con una texture unica, quindi larga come la parete, o hai creato le singole piastrelle ed hai applicato tante texture ogni singola piastrella??? io ho provato a creare in photoshop la parete intera e ad applicarla come texture, non mi mantiene le misure, devo stirare l'immagine e spostarla con l'offset... spero di essere stato chiaro, se puoi aiutarmi mi fai una cortesia enorme.. grazie mille..
non so come abbia realizzato questo render, ma a mio modesto parere, se la scena non è troppo complicata e se si vuole avere una buona resa bisogna creare le singole piastrelle relizzandone la fuga. così facendo puoi gestire anche il colore delle fughe.
pierluigi wrote:non so come abbia realizzato questo render, ma a mio modesto parere, se la scena non è troppo complicata e se si vuole avere una buona resa bisogna creare le singole piastrelle relizzandone la fuga. così facendo puoi gestire anche il colore delle fughe.
buon lavoro
Infatti.. anche secondo me.. pero' come faccio a realizzare la fuga di 0,2 mm in modo preciso??? creo la piastrella di 25x40 cm (circa) con un oggetto cubo.. e la ripeto tante quante sono le piastrelle, per distanziarlo di 0,2 mm.. come devo fare????? purtroppo le piastrelle richiedono un precisione certosina e fastidiosa..
purtroppo io realizzo tutto con autocad e forse in questo caso la cosa risulta più semplice che con cinama, ma parlo senza cognizione di causa in quanto non so proprio modellare nulla con cinema.
Bradipe wrote:
Infatti.. anche secondo me.. pero' come faccio a realizzare la fuga di 0,2 mm in modo preciso??? creo la piastrella di 25x40 cm (circa) con un oggetto cubo.. e la ripeto tante quante sono le piastrelle, per distanziarlo di 0,2 mm.. come devo fare????? purtroppo le piastrelle richiedono un precisione certosina e fastidiosa..
grazie mille..
è molto di piu' semplice di quanto tu possa pensare, sia per modellare l'elemento piastrella dove puoi dare la giusta smussatura ai bordi, che per spostare poi le singole piastrelle, basta che utilizzi il pannello delle coordinate, e stabilisci tu lo spostamento giusto
fai una prova, è molto semplice
ciao_____
Ciao io di modellazione ne so davvero poco nulla, non mi trovo proprio a modellar con cinema e altri modellatori in genere, modello solo con allplan dato che è un cad e mi ambiento bene, cinema so modellar solo a livello base base...se leggi tutti i post c'è spiegato come ho creato i rivestimenti e ci sono anche delle scene da scaricare che puoi studiarti e capire come sono state realizzate...cmq sia mi son ritagliato le piastrelle da file pdf della ditta, mi son composto le combinazioni in un programma di editor immagini secondo il mio progetto, e poi le ho applicate a dei piani creati in cinema(altezza pari all'altezza del rivestimento e larghezza in base alla geometria delle pareti della stanza) che ho attaccato alle pareti del modello del bagno importato direttamente da allplan...spero di esser stato d'aiuto, per altre info chiedi pure....
FOLLOW US