campus universitario
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: campus universitario
beh,prendo in considerazione la tua idea..ma mi prendo del tempo per cercare una soluzione
vorrei migliorare un po' l'effetto dell'acqua sulla sfera metallica...vorrei ottenere un effetto dell'acqua che scivola sulla superficie,tipo quello che posto, anche se proprio non è il caso della mia sfera...ma è per far capire.. ma non so da che parte iniziare.
scartando a priori realflow in quanto non lo so usare e non lo possiedo...come potrei agire?mappa per il bump???

qui sepuò essere di aiuto ti posto un immagine che uso disolito per ricreare l'acqua , da caricare nel displacement di vray

però ecco, provo.
per l'erba: hai già guardato la pagina prima? lì ho spiegato a SOTT come ho realizzato l'erba...se non ti è chiaro qualche passaggio cerco di delucidare meglio

l'idea di far sporgere qualcosa non mi attira molto...
quindi, anziché acciaio corten sono passato ad aluko bond bianco, da sistemare un po'...
infissi non più rossi ma grigio scuro.
prossime correzioni che voglio fare sono: erba leggermente più satura e luminosa, mi sembra troppo verde marcio
l'albero sul retro, quello grande invece da desaturare...troppo verde...
le persone
sto invece lavorando sul vetro...che proprio non im piace, ma non so dove sbattere la testa....voglio ottenere un bel vetro selettivo, ossia quei vetri che si vedono nelle facciate vetrate che come colore tendono al verde-blu.
ho provato a realizzarlo, e nell'anteprima non mi dispiace...ma nel complesso invece non ottengo l'effetto voluto...sembra che ci sia su una patina....
succede anche a voi?
qualcosa che potrei sistemare?persone a parte
esposizione?
la pietra delle fioriere può andare?ho messo del displacement e abbassato un po' il bump.
Le pietre delle fioriere le farei più piccole e l' albero che hai cambiato mi sembra un po spoglio rispetto agli altri.
Quindi, le pietre o le fai piu piccole oppure io metterei una texture simile alle pietre da fiume cioè quelle più arrotondate simili a case di collina. Per l albero prenderei quello grande e lo scalerei un po.
Questi sono solo consigli
Ciao e buon lavoro

il prato mi sembra troppo verde... io avrei desaturato un pò... le immagine degli alberi e persone hanno un leggero bordo bianco... dovresti scontornarle meglio ed equalizzare un pò con la gamma...
come ultima cose non mi piace tanto il muretto in pietra..la texture non mi sembra che abbia una buona risoluzione e poi come ultima cosa avrei acceso una lampada nel primo piano a sinistra per fare un pò di scena, qualche nuvola e qualche foglia a terra per conferire ancora più realismo alla scena..
Ovviamente tutto questo secondo i miei gusti..

ciao
-
- Advertising
FOLLOW US