new volley ball

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cosez-one

new volley ball

Post by cosez-one »

visto che alcuni di voi mi avevano alacremente criticato dopo aver postato questo
pallavolo.jpg
pallavolo.jpg (132.87 KiB) Viewed 890 times
ho rifatto il modello da zero ed ho ottenuto questo, com'è XD
Untitled 1.jpg
masterzone
Site Admin

Re: new volley ball

Post by masterzone »

Beh direi ottimo :)
danilo10

Post by danilo10 »

Come modellazione,decisamente meglio...ora io non so che pallone da volley vuoi riprodurre...se il tuo intento è quello di riprodurre una palla da beach volley amatoriale...allora ci sei quasi..devi solo rendere la palla meno plastificata..anche se in effetti i palloni da edicola per intenderci sono tutta plastica...se invece il tuo intento è quello di riprodurre una palla da beach volley ufficiale..c'èancora da lavorare..specialmente nel materiale...la tua palla è troppo plastificata..i palloni ufficiali sono di certo in materiale sintetico..però è piu simile alla pelle che alla plastica...se ancora invece parliamo di palloni da volley indoor..siamo ancora un pò lontanuccio da quelli attuali...
cosez-one

Post by cosez-one »

grazie masterzone :D
cmq
danilo10 wrote:Come modellazione,decisamente meglio...ora io non so che pallone da volley vuoi riprodurre...se il tuo intento è quello di riprodurre una palla da beach volley amatoriale...allora ci sei quasi..devi solo rendere la palla meno plastificata..anche se in effetti i palloni da edicola per intenderci sono tutta plastica...se invece il tuo intento è quello di riprodurre una palla da beach volley ufficiale..c'èancora da lavorare..specialmente nel materiale...la tua palla è troppo plastificata..i palloni ufficiali sono di certo in materiale sintetico..però è piu simile alla pelle che alla plastica...se ancora invece parliamo di palloni da volley indoor..siamo ancora un pò lontanuccio da quelli attuali...
si si le palle moderne hanno delle cuciture con forme particolari e in realtà ci sto lavorando un po' su :)
questa voleva riprodurre una palla classica, tipo quelle gialle blu e bianche...in realtà nella texture volevo mettere una sorta di bump tale da rendere il materiale simil pelle sintetica...ci lavoro un po' ora e vi aggiorno XD
mx96

Post by mx96 »

Anche secondo me la parte di modellazione è ben fatta, mentre migliorerei un pò le texture :)
  • Advertising
Post Reply