richiesta citta' 3D

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ccc

richiesta citta' 3D

Post by ccc »

Salve ragazzi, dovrei creare un'animazione ambientata in una città/quartiere, siccome il tempo è pochissimo e le richieste dei clienti sono sempre più assurde :@ ,
volevo sapere se era possibile scaricare da qualche parte una città/quartiere/spaccato-urbano, dove poi inserire la mia animazione.. grazie mille ragazzi!!
masterzone
Site Admin

Re: richiesta citta' 3D

Post by masterzone »

ti ho modificato il titolo, non scrivere tutto in maiuscolo.
arcnello

Re: RICHIESTA CITTA' 3D

Post by arcnello »

adesso non ricordo il nome, ma esiste un plugin per creare città quartieri in modo molto veloce
ho letto recensioni su una rivista di settore ed è molto interessante a quanto si dice, non ricordo il costo ma non mi sembrava inaccessibile
ciao______
ccc

Post by ccc »

masterzone wrote:ti ho modificato il titolo, non scrivere tutto in maiuscolo.
pardon :-((
ccc

Post by ccc »

arcnello wrote:adesso non ricordo il nome, ma esiste un plugin per creare città quartieri in modo molto veloce
ho letto recensioni su una rivista di settore ed è molto interessante a quanto si dice, non ricordo il costo ma non mi sembrava inaccessibile
ciao______
si chiama citygen, l'ho già provato, è gratuito però crea dei solidi che "formerebbero" una città, però da una città vera e propria con balconi finestre, ecc, ad un plugin che ti crea dei semplici solidi, c'è un mare in mezzo.. :shock:
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Si però una città completa di balconi ecc... avresti anche dei grossi problemi a gestirla.
Diciamo che una una volta creata la città "grezza" con il plugin potresti arricchirla di particolari usando Projection Man.
Chiaro che dipende molto dalle inquadrature ma puoi utilizzare la tecnica del projection man per inquadrature "non particolarmente impegnative" e realizzare magari un quartiere più dettagliato per eventuali inquadrature particolari.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
arcnello

Post by arcnello »

ccc wrote: si chiama citygen, l'ho già provato, è gratuito però crea dei solidi che "formerebbero" una città, però da una città vera e propria con balconi finestre, ecc, ad un plugin che ti crea dei semplici solidi, c'è un mare in mezzo.. :shock:
ah ok, credo che trovare una "città" o un intero quartiere con balconi e finestre un poco dettagliati, come dici tu, sia un po' complicato se non impossibile :@
buon lavoro
ciao_____________
jelly

Post by jelly »

ccc

Post by ccc »

grazie mille dell'aiuto ragazzi
ma questo cityengine può poi esportare in C4D?
Anto3D

Post by Anto3D »

io fossi in te comprerei un pacchetto già pronto.

Tipo uno di questi...
http://www.3d02.com/city_vol_4_3M19121.aspx

quì ce ne sono un sacco.... ti scegli quello ke più ti piace, lo adatti alle tue esigenze e sei pronto anche in pochissimo tempo.
  • Advertising
Post Reply