Candelabro... work in progress

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
macraiser

Candelabro... work in progress

Post by macraiser »

Salve a tutti. Sto realizzando un candelabro.. e vorrei fare un rendering foto realistico. Vi posto l'immagine per iniziare.... luce e pavimento sono provvisori! Avete qualche idea su come fare la fiamma alle candele? :)
Attachments
Screenshot_1.jpg
Screenshot_1.jpg (29.23 KiB) Viewed 1177 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

dai che stai andando bene! per la fiamma delle candele? beh, ci sono varie tecniche, c'e' chi usa una luce con la "luce visibile" omni, con la voce "nessuna diffusione" attiva, per evuitare che emetta luce, e renderla schiacciata...
cmq prova anche nellla sezione modelli del portale, ci sono alcune candele...:) :!:
macraiser

Post by macraiser »

Grazie masterzone... il fatto è che vorrei crearla tutta di mano mia! :D Anche per una mia soddisfazione personale. Ora provo con il tuo consiglio.... faccio emetter euna luce rossa e vedo! Avete qualche idea invece per quando riguarda la cera della candela che si scioglie? Vorrei ricreare quell'effetto di scaglie che colano sulla parte laterale... (mi son spiegato bene?) Avete idea di come posso fare? due palline e qualche metabal? :?
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

X la cera che cola 3 sistemi
1) ti modelli un cubo
2) Spliline con loft
3) Metaball
A te la scelta
8)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Gattone ha ragione, sicuramente metaball!
C'e' anche una candela di Deeez se non mi sgbalio nei modelli....dagli un occhio.

8)
macraiser

Post by macraiser »

Ho visto la candela!! E' proprio quello che voglio ottenere... finisco di leggermi una cosetta e ci provo subito con metabal! :D
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Dai un'occhiata qui, potrebbe esserti d'aiuto.
http://www.deviantart.com/view/28712491/
Image
macraiser

Post by macraiser »

Grazie blackemperator!! Lo guardo con più calma ora! Nel frattempo mi sono dedicato alla luce.. ma purtroppo non riesco a ricostruire risultati soddisfacenti!! Come la devo fare la fiamma? :(

Piccolo up del risultato da me ottenuto:
Attachments
Screenshot_1.jpg
Screenshot_1.jpg (34.35 KiB) Viewed 1117 times
macraiser

Post by macraiser »

Black ho provato velocemente a fare la spline attorno alla candela!! ma non è facile :!: cmq posso anche rinunciare alla cera che cade... l'importante è la fiamma che non riesco a farla in nessuna maniera!!! :shock:
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Dovresti distorcela un pò allungandola. Poi duplicala un paio di volte, così sarà più intensa, attenzione però a mettere la spunta su NESSUNA ILLUMINAZIONE ai dublicati.
Image
  • Advertising
Post Reply