alle prime armi...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
alle prime armi...
Sono una neofita del programma e infatti ho avuto subito un problemino, sicuramente banale, ma che non mi permette di proseguire il lavoro, per cui chiedo aiuto a voi! Ho esportato da allplan un modello in c4d, ma quando apro Cinema non vedo niente. Devo modificare qualche settaggio, ma cambiando vista non succede nulla... suggerimenti?! grazie...
Re: alle prime armi...
in che senso non vedi niente ? non esiste nessun modello ? puoi postare la finestra di cinema ?
ciao______
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
arcnello wrote:ciao e benvenuto!
in che senso non vedi niente ? non esiste nessun modello ? puoi postare la finestra di cinema ?
ciao______
No, il modello c'è perchè sulla destra vedo l'elenco di tutti i layer del progetto, è che proprio non si vede nella finestra con le viste... probab è solo un problema di visualizzazione che io non so settare, la schermata che mi si presenta è quella di quando non hai nessun file caricato.
Pensa alla cosa più banale che ti viene in mente... sarà sicuramente quella!!
-
Ho provato, ma circa i settaggi delle viste non ho trovato nulla...cesgimami wrote:ciao hai provato a fare un "cerca",mi sembra che l'argomento sia stato già trattato
vai in allplan nella finestra dove c'è il tuo modello, se fai uno zoom esteso vedi tutto ?
ciao_____
-
arcnello wrote:molto probabilmente in allplan hai esportato il tuo modello insieme ad un altro solido che è lontanissimo, per cui quando fai lo zoom esteso in cinema non vedi nulla, per inquadrare entrambi i volumi questi diventano piccolissimi
vai in allplan nella finestra dove c'è il tuo modello, se fai uno zoom esteso vedi tutto ?
ciao_____
Niente, ho provato ad isolare il mio edificio in un'altra cartella e riesportarlo, ma non si vede nulla cmq. Tra l'altro in allplan (non so se ti intendi anche di questo programma!) dovrebbe chiedermi se nell'esportazione voglio utilizzare struttura quadri o layer e poi se voglio aprire cinema, ma invece non me lo chiede... temo dipenda da questo il fatto che non si apra con la giusta visualizzazione. In ogni caso esiste in cinema una specie di "zoom estensione" con cui riuscire a recuperare il mio modello?
premi H e ti mostra tutte le entità presenti. Ma hai qualcosa nel manager oggetti?

-
premi H e ti mostra tutte le entità presenti. Ma hai qualcosa nel manager oggetti?myskin wrote:[quote="stellamate... In ogni caso esiste in cinema una specie di "zoom estensione" con cui riuscire a recuperare il mio modello?

Nemmeno così vedo qualcosa... è strano, xkè nel manager oggetti vedo tutti i layer... boh!
scusa ma il problema forse sta a monte, in allplan quando esporti deve comparirti la finestra che ti allego, tu mi stai dicendo che a te non succede, e questo è molto stranostellamate wrote:Niente, ho provato ad isolare il mio edificio in un'altra cartella e riesportarlo, ma non si vede nulla cmq. Tra l'altro in allplan (non so se ti intendi anche di questo programma!) dovrebbe chiedermi se nell'esportazione voglio utilizzare struttura quadri o layer e poi se voglio aprire cinema, ma invece non me lo chiede... temo dipenda da questo il fatto che non si apra con la giusta visualizzazione. In ogni caso esiste in cinema una specie di "zoom estensione" con cui riuscire a recuperare il mio modello?
scusa la domanda, ma allplan che usi è per caso craccato ? a questo punto mi viene questo dubbio
ciao______
-
- Advertising
FOLLOW US