deflettore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simon77fi

deflettore

Post by simon77fi »

Buongiorno a tutti.
Ho un quesito che per molti di voi sarà davvero banale....Devo realizzare l'animazione del getto di acqua di un'idropulitrice e per farlo (ho c4d visualize e non ho quindi dynamics) ho utlizzato un emettitore cono in cui ci ho messo tanti piccoli cilindri per simulare le gocce d'acqua. Il risultato è discreto ma vorrei adesso fare in modo che il getto d'acqua rimbalzi nella macchina che si sta lavando. Usando il deflettore con rimbalzo è perfetto, ma vorrei che la superficie in cui rimbalza l'acqua fosse la macchina e non solo l'oggetto deflettore. Ho cercato nei vari posto ma non ho trovato niente, è possibile che la cosa e/o il mio procedimento sia sbagliato? grazie a tutti coloro vhe vorranno aiutarmi...
visualtricks
Moderatore

Re: deflettore

Post by visualtricks »

ciao,
con le particelle standard non puoi farlo, il deflettore è solo quello ed è un piano, non può assumere la forma degli oggetti. Per fare quella cosa ti servono ThinkingParticles o dynamics
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
simon77fi

Post by simon77fi »

grazie visual hai qualche idea su come potrei ottendere un effetto carino?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mmm ma sei assssolutamente sicuro non si possa fare in postproduzione ? in cinema senza quei moduli che ti ho detto, la vedo molto dura..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply