Strisce parcheggi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Maurizio®

Strisce parcheggi

Post by Maurizio® »

Qualcuno sa darmi un consiglio su come creare delle strisce che delimitano dei parcheggi (posti auto?)...la prima cosa che mi è venuta in mente è crearmi in Allplan un solaio(il piazzale del parcheggio) con degli incavi e dentro gli incavi, che ripercorrono le strice delimitatrici dei posti auto, inserire degli altri solai di colore bianco in questi incavi in modo da avere l'effetto delle strisce...nessuno ha una proposta più semplice?
macraiser

Post by macraiser »

mmm.. creare dei cubbi rettangolari texturizzati bianchi che inserirai sopra la strada... come se fossero striscie fine fine. Credo che però potresti ottenere qualcosa di meglio texturizzando l'angolo.. ma non ho idea di come si fa! Aspetta qualcuno mooooooooooooooooolto più esperto.. :idea:
blaDEsign

Post by blaDEsign »

una semplice textur no??

hola

Blade
macraiser

Post by macraiser »

blade wrote:una semplice textur no??

hola

Blade
era proprio questo che intendevo.. non so come applicare una texture in un singolo punto... :?
blaDEsign

Post by blaDEsign »

c'è un tutorial qui sul sito che spiega come applicare delle textures diverse alle selezioni poligonali se e quello che intendevi.
hola

Blade
macraiser

Post by macraiser »

Io li ho scaricati tutti i tutorial del c4dzone.. ma qual'è? me lo puoi linkare please? 8)
macraiser

Post by macraiser »

Grazie.. ci darò un occhiata più tardi...
Maurizio®

Post by Maurizio® »

"temevo" che qualcuno mi proponesse di applicare delle texture su delle selezioni...ne sarei anche capace,ma il discorso è che non sarebbe molto preciso in quanto non potrei dare delle dimensioni identiche ai parcheggi a meno di diventare pazzo a spostare i punti delle superfici affidandomi ai valori delel coordinate...boh, non so se ho ben spiegato la mia perplessità...è solo che, vedendo come unica alternativa quella di "affettare" la superficie di parcheggio per ricavarne delle strisce equidistanti forse farò prima direttamente con Allplan....
A dire il vero mentre scrivo ricordo che forse una votla ero riuscito a creare dei tagli piuttosto precisi in un solido avendo come riferimento delle linee che mi ero importato (non ricordo come) in Cinema...
TeraBIT

Post by TeraBIT »

non potresti fare un rendering dall'alto(in vista piatta 2d) del parcheggio, per poi con photoshop creare una texture(pitturando asfalto e strisce là dove devono essere, il rendering serve per tenersi precisi) e applicarla al "pavimento" del parcheggio?
  • Advertising
Post Reply