Finalmente... dopo aver seguito in sordina molte discussioni... dopo aver imparato grazie ai più esperti molti aspetti tecnici... e dopo essere intervenuto in alcune discussioni... finalmente ho l'occasione di iniziare il mio primo wip sperando che possa coinvolgervi...
Si tratta della progettazione di una cucina su misura per l'appartamento di un cliente... le scelte effettuate derivano quasi interamente da sue richieste da me plasmate...
Per illuminare la scena... oltre alle luci artificiali non ancora ben definite... ho utilizzato un Physical Sun + Sky... luce area principale in prossimità della porta finestra e luce area di supporto in prossimità dell'ingresso in cucina... i parametri dei rendering non definitivi sono volutamente bassi per ridurre i tempi di queste prime prove...
A voi la parola... commenti e consigli costruttivi sono ben accetti...
direi che è perfetto!
forse un pelino scuro, con i materiali probabilmente si scurirà ulteriormente, ma potrai poi aggiustare il tiro anche solo "giocando" con i parametri della camera.
seguo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Mi associo e seguo con interesse... se posso permettermi ti consigli di abbassare il phong alle ante (5% dovrebbe essere ok) per evitare l'effetto bombato....
Perfetto... potrei emozionarmi ... diciamo che c'è ancora molto da fare sperando di riuscire a migliorare il tutto invece di peggiorare...
L'illuminazione al momento l'ho volutamente tenuta leggermente scura per simulare il più possibile la reale illuminazione della stanza che riceve luce solamente dalla porta finestra da 80cm... quindi di luce non è che ne entri molta...
Ovviamente in seguito all'applicazione dei materiali... che sicuramente scuriranno leggermente la scena... probabilmente rivedrò i settaggi della camera... e in seguito anche una leggera postproduzione...
ilgioma wrote:ti consigli di abbassare il phong alle ante....
Abbassando il phong alle ante perdo la "linearità/morbidezza" della smussatura dei bordi... la smussatura diventa "squadrata" e non mi aggrada molto...
ilgioma wrote:ti consigli di abbassare il phong alle ante....
Abbassando il phong alle ante perdo la "linearità/morbidezza" della smussatura dei bordi... la smussatura diventa "squadrata" e non mi aggrada molto...
prova a 30°
altrimenti lo togli solo dalla "faccia" scindendola, mafallo nel caso dovessi avere problemi di riflessioni
così sulla smussatura lo lascio tranquillamente a 89 o sempre 30
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Disastro... ... ieri sera mi è caduta la chiavetta usb dove avevo salvato l'itero progetto e adesso la chiavetta non funge... quindi tutto quello che vedete è andato perso... mi vien da piangere ... a questo punto per i prossimi aggiornamenti dovrete attendere un qualche giorno per poter rifare il tutto e ripartire... alla prossima
SOTT wrote:Disastro... ... ieri sera mi è caduta la chiavetta usb dove avevo salvato l'itero progetto e adesso la chiavetta non funge... quindi tutto quello che vedete è andato perso... mi vien da piangere ... a questo punto per i prossimi aggiornamenti dovrete attendere un qualche giorno per poter rifare il tutto e ripartire... alla prossima
hai un bel coraggio a salvare un lavoro su una chiavetta!!!!
Comedartitorto ... Ho iniziato il lavoro in ufficio salvandolo sulla chiavetta per poi portarmelo sul computer a casa... E a casa stupidamente mi son dimenticato di salvarlo... E il lavoretto ha fatto puff
FOLLOW US