Cielo e Cielo fisico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Bradipe

Cielo e Cielo fisico

Post by Bradipe »

Ciao, scusate la domanda forse banale, ma che differenza c'è tra il cielo e il cielo fisico????

grazie
masterzone
Site Admin

Re: Cielo e Cielo fisico

Post by masterzone »

ti ho spostato il messaggio, il forum avanzato e' per le parti avanzate del software come dinamiche, mograph, sketch and toon, xpresso, etc etc.

La differenza e' semplice:

- cielo

serve per inserire una texture, immagina come una enorme palla poligonale intorno a te, ci metti sopra quello che vuoi :)

- cielo fisico

serve per far si che tutto intorno a te ci sia un cielo, un ambiente, nuvole, nebbia, notte, tramonto, etc etc...quindi basato sulla fisica del cielo, ha molte impostazioni che ti permettono di fare i classici rendering con un bel cielo fuori :)
Bradipe

Post by Bradipe »

Quindi al cielo posso applicare una texture di sfondo, esempio un immagine di un bosco??? questa immagine deve avere caratteristiche particolari????
arcnello

Post by arcnello »

Bradipe wrote:Quindi al cielo posso applicare una texture di sfondo, esempio un immagine di un bosco??? questa immagine deve avere caratteristiche particolari????
no
se vuoi uno sfondo inserisci l'apposito oggetto - SFONDO - al quale applicherai una tex
se ci pensi bene non avrebbe senso applicare al cielo l'immagine di un bosco... giusto ? :?
ciao_______
Bradipe

Post by Bradipe »

Giusto..effettivamente non ha molto senso, quindi quali tipi di texture posso applicare ad un cielo.. scusa ma non l'ho mai utilizzato e ho bisogno di delucidazioni??

grazie mille..
3ddevid

Post by 3ddevid »

ciao, io so ke vanno bene qualunque tipo di immagine...cmq il cielo serve principalmente per inserirci immagini hdr...
Nemus

Post by Nemus »

Bradipe wrote:Giusto..effettivamente non ha molto senso, quindi quali tipi di texture posso applicare ad un cielo.. scusa ma non l'ho mai utilizzato e ho bisogno di delucidazioni??

grazie mille..
serve per applicare textures hdr in modo da simulare una illuminazione mabientale. O almeno questo è quello che so pfiu
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
  • Advertising
Post Reply