materiale vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
wolvesiena

materiale vray

Post by wolvesiena »

Ciao ragazzi, sto cercando di ricreare la scena che vedete nella foto, vorrei chiedervi consiglio su come poter realizzare il materiale delle pareti... Grazie a presto
Attachments
Foto 011.jpg
nexzac

Re: materiale vray

Post by nexzac »

mica male...io la farei in BP, almeno la stesura, poi in photoshop un mix di texture, poi il tutto in b/n x un displ, bump e specular...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
wolvesiena

Post by wolvesiena »

Potrsti ridirmelo con parole più comprensibili per favore??? 8-)
galluppi

Post by galluppi »

Se quella che hai è una bella foto tipo raw, potresti usarla per le texture, poi se ne crei una in scala di grigio e una in bianco e nero usando Photoshop, potresti usarle per bump e displacement e più che specular io direi relaction.
Questo ti aiuterebbe molto avendo tipi di mattoni diversi e malta applicata in vari modi. Poi da qui parti a costruire il resto.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
nexzac

Post by nexzac »

reflection o specular...l'è istess...io il reflection non lo uso quasi mai.. e cmq in una pietra di riflessioni ce n'è ben poche ;)

meglio ancora se la foto è tua, la fotografi frontale fatta bene e la sistemi sopra il modello.

BP è bodypaint, x stendere l'uv e quindi poter mappare poi in photoshop alla perfezione la tua forma..
se fai ricerche sul forum trovi molto materiale! ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
galluppi

Post by galluppi »

:mrgreen: Nexzac così è il TOP verissimo !!! ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply