Eliminare le triangolazioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Dolce

Eliminare le triangolazioni

Post by Dolce »

Salve a tutti,
ho una domanda: ho importato su cinema un modello 3d fatto con autocad. Il problema è che poi vorrei farne uno schizzo (usando l'effetto sketch and toon), ma nelle superfici risultano tutte le triangolazioni. è possibile eliminarle?

A presto
62VAMPIRO

Re: Eliminare le triangolazioni

Post by 62VAMPIRO »

ho importato su cinema un modello 3d fatto con autocad.
L'inghippo stà proprio qui: in Cinema c'è una funziona che detriangola, ma non sempre funziona perchè per gli oggetti importati da latri software e quindi non nativi le caratteristiche della mesh non permette che quetso comnado funzioni...........
Se ti sei fatto un giretto nei menù di Cinema ( es enon lo hai fatto avresti dovuto farlo) ti saresti dovuto accorgere che in Mesh>>Commands c'è una rfunziona che si chiama "Untriangolate"..............
Dolce

Post by Dolce »

Si si infatti è proprio per questo motivo che ho scritto il post. Il comando l'avevo visto, ma non capivo appunto perchè non fosse possibile usarlo.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ma non capivo appunto perchè non fosse possibile usarlo.
Come sarebbe che non puoi usarlo? Certo che puoi usarlo, perchè no? Solo che molto probabilmernte non ti aiuterà più di tanto a risolvere il problema di triangolazione della tua mesh.........
Dolce

Post by Dolce »

Si scusa hai ragione... se tu selezioni tutti gli oggetti insieme non è utilizzabile il comando, ma se ne selezioni uno alla volta puoi usarlo. Purtroppo però ho visto che al massimo ne elimina una di triangolazione direi... oppure continuo a sbagliare qualche passaggio.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

oppure continuo a sbagliare qualche passaggio.
Non stai sbagliando ninete: il problema è all'origine, cioè della mesh esportata da Autocad e purtroppo non potrai fare nulla per detriangolarla. Se una volta usato il comando "Detriangulate" non succede nulla di rilevante, allora l'unico modo è rifare la mesh in Cinema o tenerla com'è...........
Dolce

Post by Dolce »

Ah ok. Grazie mille per le delucidazioni!
  • Advertising
Post Reply