Problemi con C4D 12 + Vue 9.5 e Net render
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problemi con C4D 12 + Vue 9.5 e Net render
1) Ho creato delle piante in Vue 9.5 XStream 9.5 e le ho importate in C4D con l'apposito plugin, Il problema è che in fase di rendering (sia con GI che senza) le mappe di trasparenza delle foglie NON vengono applicate correttamente, nel senso che nella parte terminale della foglia si vede la parte terminale del rettangolo della mappa stessa (purtroppo ho il sistema in crash e non riesco a postare immagini)
2) Problemi con net render: ho 3 PC in rete di cui in uno "girano" sia il server che il client. Tutti e 3 i PC vedono correttamente il server ma quando lancio i lavori di rendering solo una delle 3 macchine lavora (quale PC cambia di volta in volta) mentere le altre rimangono "impallate" nel senso che seppur vedendosi nella shell del client che stanno effettuando un render di un frame di fatto non producono nulla (dopo 4 ore di lavoro manco un frame hanno renderizzato). L'immagine che renderizzo è un frame singolo sul quale uso la tiled camera per "spezzare". Da questa mattina poi il server continua a darmi il messaggio che lòa porta TCP/IP è in uso quando non è vero...(riavviato PC e reinstallato tutto)
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Andrea
Re: Problemi con C4D 12 + Vue 9.5 e Net render
Non sò perchè e/o come tu abbia importato le piante in Cinema tramite il plug in, da momento che quando si attiva Vue XStream si cambia il modo e lo spazio di lavoro da Cinema stesso a Vue: si lavora esclusivamente in Vue senza usicre da Cinema.
Mai vauto problemi in tal senso: le piante e altri oggetti li ho sempre renderizzati correttamente. Il workflow corretto è quello di lanciare Vue da Cinema, attivare un'Atmosphere, importare gli oggetti modellati da Cinema, aggiungere elementi quali piante e/o altro e renderizzare da Vue..............
Infatti se si esporta una pianta da Vue per importarla in Cinema possono generarsi simili artefatti che costringe a ricreare il materiale in Cinema, operazione inutile visto che da dentro Cinema si opera direttamnet in Vue................
Punto 2
Non sò risponderti, sorry

-
Comunque grazie
Andrea
No, non è prorio così e non è proprio corretto. Quando lanci Vue da Cinema, poi non esci più da Vue: lavori solo ed esclusivamente in Vue. Per questo non capisco perchè attivi Vue per creare la pianta, poi la salvi come Object (immagino), per poi riaprire Cinema ed importarla, senza considerare che la G.I. Vue ce l'ha già e che oltre ad essere personalizzabile e molto più performante di quella di Cinema, in quanto è già calcolata nell'Atmophere (basta scegliere un preset con la scritta "GI") e qualora il preset non l'ha, basta attivarla e settarla.............la pianta in Vue (fatto partire da Cinema 4D) ma poi ho importato l'oggetto in Cinema stesso in quanto io voglio renderizzare la scena in Cinema non Vue per usare la G.I.
Ma il punto e he una volta lanciato Vue non lo si abbandona più: si usa in tutto e per tutto Vue (render compreso) ma con l'interaccia di Cinema. Non capisco le tue, come dire, "acrobazie"

-

-
- Advertising
FOLLOW US