PC rallentato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ferma85

PC rallentato

Post by ferma85 »

salve
domanda quando renderizzo con il visualizzatore immagini (senza specificare di salvare il file in una cartella x) non è che cinema me li salva da qualche parte?
ho pensato questo eprche ultimamente il mio pc ha tempi di reazione molto più bassi e non capisco perché, questa è stata la mia prima ipotesi, ma sinceramente non ne ho trovato traccia
quindi vi chiedo esiste per caso una qualche cartella che deve essere pulita regolarmente quando si usa c4d?
visualtricks
Moderatore

Re: PC rallentato

Post by visualtricks »

ciao, no quello che vedi nel picture viewer viene caricato nella ram, quindi a seconda di quanta ram hai e di quanto renderizzi è facile che ti si rallenti. Cinema però al massimo riempie la ram disponibile, via via che inizia a mancare cancella automaticamente le cose più vecchie
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ferma85

Post by ferma85 »

allora da cosa potrebbe essere dovuto il rallentamento, per capirci ora se apro un file prima di visualizzare il mio progetto nelle finestre passeranno 5 secondi, e succede così per ogni singola azione che faccio, è logorante pfiu
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

eh bho.. ma è cinema che è rallentato, o tutto il pc ? È un po' difficile stabilire da che dipende, potresti avere cose nella scena che rallentano la visualizzazione (un alto numero di oggetti, tante HyperNURBS..)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ferma85

Post by ferma85 »

allora su questo pc sto usando solo c4d, ho smesso di usarlo per renderizzare e ora renderizzo col net e questo pc mi fa da administrator

il problema si è presentato lentamente diventando sempre peggio e si uso molte hipernurbs e le mie scene sono piene di oggetti, ma sono sempre stati così e non ho mai avuto questa lentezza...per capirci ho 282 oggetti, il fatto è non capisco se lo sto inevitabilmente uccidendo lentamente o sbaglio qualcosa

ho controllato anche sul 8 gb al momento ne sto usando 6.7 gb ...è normale?
  • Advertising
Post Reply