Corsi agli Escape Studios a Londra

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Rory
Posts: 5
Joined: Thu Nov 03, 2011 9:26 am

Corsi agli Escape Studios a Londra

Post by Rory »

Ciao ragazzi!

Qualcuno di voi ha frequentato gli Escape Studios a Londra?
Ho cercato più informazioni possibili e ho anche preso un appuntamento per un open day a luglio.
Vorrei frequentare i corsi serali, perchè quelli mattutini intensivi costano veramente tanto!
Ma la domanda fondamentale è:
Ne vale la pena di spendere un bel po' di soldini per trasferirsi lì qualche mese e pagare la retta?
Sono orientata più che altro a trovare una buona scuola che faccia anche da collegamento al mondo del lavoro... So che ognuno poi ci deve mettere tutto il suo impegno, ma fare anche delle buone conoscenze può essere molto, molto utile!!
Adesso sono a Roma e ci sto provando in tutti i modi a iniziare a fare qualcosa! Ho fatto un corso di C4D (modellazione), animazione 3D e compositing da autodidatta. Ma è un periodaccio e non si trova un granchè... e in ogni caso non vorrei andare a finire in una di quelle scuole (non faccio nomi) romane che ti spillano solo un sacco di soldi per nulla!!!


Grazie mille a tutti!
Ciao.
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Corsi agli Escape Studios a Londra

Post by 62VAMPIRO »

Io non l'ho frequentato percui non sò darti info dirette, però una cosa è assodata: se puoi vai. Escape Studios è uno dei leader mondiali di questo campo, ma sopprattutto ti permetterà di venire a contatto con realtà in cui il 3D per il cinema, per la TV, per l'editoria è ai massimi livelli, inteso come possibilità di lavoro. In realtà Escape Studios è una realtà americana di Los Angeles (è lì che è nato) con una sede a Londra e quindi, si può ben capire, a stretto contatto con l'industria cinematografica e televisiva, multimediale per dirla più in generale...............
Chiaro che poi tutto dipende dalla propensione, dall'abilità della persona che frequenta il corso: essere innovativi, creativi, propositivi.
Chiaro che non basta un corso per andare a lavorare alla Pixar, però è altrettanto chiaro ciò che dice il saggio: "ogni scala comincia con un gradino"
Preparati una demoreel o un portfolio di ciò che sai fare: bello o brutto che sia potrebbe tornare utile per ricevere consigli e/o critiche da chi in questo campo ci lavora a livelli molto alti: glielo puoi far vedere, visto che sei lì in prima persona.
Stai tranquilla che non essendo in Italia se qualcuno nota che "ce la puoi fare" non mancherà di annotarsi i tuoi dati, per esempio.

Non trascurerei, cmq, anche certe relatà che operano in Italia, tipo BigRock di Treviso: mi sento di consigliarla sentitamente, visto l'altissima qualità...........
  • Advertising
Post Reply