visualtricks wrote:eheh non volevo essere brutale.. però ecco considera che se non avrà destinazione diversa dal DVD, ti puoi risparmiare parecchio tempo di render facendolo alla risoluzione giusta. Chiaramente non è che ti arrestano se lo fai in HD eh
Il formato PAL è 720x576 pixel, 25fps. Può essere in 3:4 (proporzioni pixel: 1,07) o in 16:9 (proporzioni pixel: 1,42), lascia perdere l'interlacciato. Se scegli lo stesso preset (PAL D1/DV Widescreen) sia in Cinema che nel programma di montaggio, non dovresti avere problemi.. magari renderizza un frame di prova così non hai brutte sorprese.
grazie infinite, la brutalità quando serve è ben accetta
provo a renderizzare PAL D1/DV Widescreen, grazie per la pazienza, se non avessi voi con cui parlare di queste cose affogherei nella mia pozzetta d'acqua
ho provato a renderizzare, ma l'immagine mi risulta sempre schiacciata, la mia teoria è che mi succede perché i pixel non sono quadrati 1 ma da 1.422 come da preimpostato da c4d
il fatto che sia impostato così mi fa pensare che sia corretto quindi o ho sbagliato qualcos'altro nella telecamera o cmq nelle altre impostazioni, oppure devo fare qualcosa dopo? perché io vorrei farlo cmq in 16:9, e l'unica aptera opizione che mi da è di farlo 1024x576 ( che però è grande) che è 16:9 con i pixel quadrati sempre presente tra i presettaggi pal D1/DV Widescreen Square Pixel
l'immagine DEVE essere schiacciata, perchè i pixel sono anamorfici; devono esserlo per poter essere riprodotti in 16:9. Non conosco bene premiere ma vedrai che da qualche parte avrà un'opzione di visualizzazione con la correzione di proporzioni per i pixel (AfterEffects ce l'ha)
FOLLOW US