Wip. Chiesa - dispacement, bump o altro??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giuliovasa79

Wip. Chiesa - dispacement, bump o altro??

Post by giuliovasa79 »

allora ragazzi apro un nuovo topic in quanto sto ricreando il modello della chiesa di san lorenzo di Torino di Guarino Guarini per la mia tesi ed ho appena finito la modellazione.
E siccome sarebbe stato letteralmente impossibile per tempistica modellare ogni minima scultura o basso rilievo volevo avvalermi delle foto raddrizzate dandogli un minimo spessore o con la bump o meglio ancora con il displacement di vray per rendere il tutto un po più realistico.
Vi allego una foto dell' ingresso dove c' è un basso rilievo.
Sapete darmi qualche dritta?
sicuramente a me è venuto in mente di giocare con il bianco e nero su Photoshop ma anche esso lo vedo abbastanza complicato nel caso mi debba mettere a scontornare parte per parte e applicargli le varie tonalità di grigio...
attendo i vostri esperti parreri sperando che riusciate a farmi risparmiare un po di tempo..
grazie mille anticipatamente
Attachments
rilievo.jpg
Nemus

Re: Wip. Chiesa - dispacement, bump o altro??

Post by Nemus »

i rilievi sembrano piuttosto profondi. Non sono un esperto ma credo che nemmeno il displacement possa essere sufficiente (anche se poi dipende dalla distanza a cui lo si osserva)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
cesgimami

Post by cesgimami »

dipende da come lo osservi,puoi ritagliare dall'immagine il basso rilievo,fare una spline della stessa forma estruderla applicargli l'immagine scontornata della foto.Se poi devi fare un rendering riprendendo da una certa distanza la chiesa,sicuramente non si vedrà.Non devi avvicinarti molto se no si sopre il trucco,un po come in alcuni giochi da consolle
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

speravo in una magia :-)))))
ma a questo peunto penso che giocherò di bianco nero su PS e poi sul canale bump
giuliovasa79

Re: Wip. Chiesa - mappatura cupola?

Post by giuliovasa79 »

e questa texture come faccio a metterla su questa cupola???
non riesco ad applicarla in nessun modo..
Attachments
cupola.jpg
CUPOLETTA LANTERNINO.jpg
CUPOLETTA LANTERNINO.jpg (126.17 KiB) Viewed 838 times
  • Advertising
Post Reply