enzo_87 wrote:premesso che cinema 4D non simula la realtà fedelmente, ma che bisogna usare dei "trucchi", devi toccare come dicevi, ricevi e emetti IG...altrimenti come noti...ti sporca troppo l'immagine
..ovviamente la realtà è "influenzata" da diversi fattori che Cinema non può prevedere ma che con le vari regolazioni disponibili si possono avvicinare e in qualche caso anche raggiungere. tutto sta a cosa ci si prefigge.
lucagagliolo wrote:
che parametri dovrei modificare per aumentare la luce quando inserisco il prato?
sto andando a tentativi ma non riesco a trovare una soluzione....
vorrei vedere il legno chiaro come nell' immagine senza prato...
devi aumentare la potenza del sole, senza andare a ricercare trucchi nascosti, basta solo quello (e anche quella del cielo)
è normale che inserendo i materiali ti si scurisca l'immagine, come è normale che con un modello totalmente bianco l'illuminazione è molto maggiore, si comporta come nella realtà
l'unico "trucco" che devi usare è, come ti hanno già suggerito, diminuire il genera saturazione nel canale illuminazione del manto erboso, portalo al 40% e non ti sporcherà gli altri materiali (fai delle prove variando la percentuale)
ciao______
..ovviamente la realtà è "influenzata" da diversi fattori che Cinema non può prevedere ma che con le vari regolazioni disponibili si possono avvicinare e in qualche caso anche raggiungere. tutto sta a cosa ci si prefigge.
esatto .
intendevo dire però che non sempre si può lasciare i valori di default
ciao... stasera provo, avevo già fatto alcune prove ma non sapevo che parametro era da modificare... e avevo "pasticciato la scena".
Grazie a tutti per i consigli,
ho un sacco di domande da farvi... ma andiamo per ordine, stasera metto a posto l'illuminazione!!!
ahhh dimenticavo se volessi aumentare la luce indiretta (quella dell'oggetto cielo) che paremetri dovrei modificare? la luminanza o l'intensità secondaria?
ieri avevo provato a modificare questi valori ma non succedeva niente, forse perchè come ho detto prima, ho pasticciato il modello... stasera lo copio e incollo su un'altro file così riparto da zero....
beh, dipende da che cielo hai messo..ossia, se hai usato un cielo con preset etc etc...oppure se hai usato un oggetto cielo con applicato un materiale.
come già detto è un po' che non uso AR, quindi non so risponderti adesso sull'intensità secondaria...devo rileggere la guida, poi ti dico.
però, perché vuoi aumentare la luce diffusa?
dovresto cercare di aumentare i contrasti, aumentando la luce diffusa secondo me rischi di avere l'effetto contrario, quindi poco contrasto tra parte in ombra e parte illuminata.(se dico cavolate correggetemi pure)
migliorato...ma credo che un po di verde si veda ancora sulla parete a sinistra...no?
però, prima che siano i materiali a falsificare, visto che secondo me sono da sistemare, fai così, lascia solo i materiali dell'erba e dei vtri...tutto il resto bianco, guarda se te lo sporca o meno
FOLLOW US