WIP bed room

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3ddevid

WIP bed room

Post by 3ddevid »

Salve a tutti, seguendo un po' tutte le discussione che sinceramente mi coinvologono molto (ma nel silenzio) ho avuto modo di imparare moltissimo da voi, sull'illuminazione e sull'arredamento, così ho deciso di aprire il mio primo WIP (in realtà non so' nemmeno sicuro di poterlo fare). Mi son messo all'opera e mi è venuto in mente una camera da letto, vi mostro il primo rendering in bianco e senza alcuna textures, ho posto due luci area (come da vostro insegnamento) una dietro la camera e una alla finestra, IG standard, e che altro...consigli??
No Textures.jpg
PS: ma un WIP lo può aprire chiunque, vero?! :-((
3ddevid

Re: WIP bed room

Post by 3ddevid »

con pavimento, ma non mi convince molto!! :?
Textures.jpg
ps: veramente non mi convince molto l'illuminazione, aspeto pareri e giudizi!! ;)
morph

Post by morph »

Certo che un wip può aprirlo chiunque, altrimenti che forum sarebbe :lol:
Guarda quanto ne ho aperti io... :shock:
Per quello che riguarda l'illuminazione ti dico come avrei fatto io.
Intanto avrei messo una luce infinita a simulare il sole e l'avrei orientata all'interno della stanza. Poi avrei messo una Luce area davanti l'infisso con decadenza esponenziale. Se questo non bastava avrei seguito altre strade, ma prima avrei provato così. :)
3ddevid

Post by 3ddevid »

ok proverò cosi...appena posso posto i risultati...
ps: scusami ma pensavo ke un wip lo potessero aprire sl i più "vecchi" del forum...cmq bene a sapersi vi mostrerò le mie idee...
hurricane

Post by hurricane »

Per la decadenza delle luci area con AR io preferisco la Lineare, tirando il relativo raggio un paio di metri oltre la parete opposta!
Due cose importanti: per le luci hai attivato anche le Ombre Area? Stai lavorando in cm? Ossia se l'altezza della tua stanza è 2,8 metri in Cinema la vedi di 280 cm?
Per adesso lascerei perdere la luce Area dietro la Camera; utilizza solo quella al balcone e se vuoi, come dice morph, aggiungi uno Sky con il Sole, settando l'ora che preferisci, e ruotandolo in modo che entrino i raggi dalla finestra!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
3ddevid

Post by 3ddevid »

allora ragazzi, ho fatto così ho lasciato il cielo e c'ho messo una luce spot orientata all'interno della camera, poi ho tolto anche la luce area dietro la telecamera e ho lasciato stare invece quella della finestra cambiando la decadenza a lineare e portando le maniglie del "cerchio" dietro la parete opposta...ecco i risultati!!
consigli??!
Con spot
Texture luce spot.jpg
Senza spot ma con sole...
Texture luce NO spot.jpg

ps: non so perchè ma me la vedo strana sta stanza...boh :o
3ddevid

Post by 3ddevid »

messo parquet ma l'illuminazione non so perchè ma secondo me non e proprio qeulla giusta!
col parque sta gia meglio...vero??!
ho aggiunto anche un quadro...
WIP BedRoom floor.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ma secondo me non e proprio qeulla giusta!
Al contrario: è quella giusta :) :) :) . Una luce non si mette mai settata come Spot ad una finestra: casomai una Luce Area, non Spot...........
A parte questo: vai avanti con quella con sole........ :) :)
3ddevid

Post by 3ddevid »

quindi è good..
ora il problema e sciegliere un letto e il colore da applicare alle pareti, che sinceramente non mi viene in mente nulla..? Help me Please!
WIP BedRoom.jpg
ps: ma l'OA bisogna attivarla...? :-((
morph

Post by morph »

No, molti di noi ti diranno no, alcuni ti diranno si ma con discrezione, per il momento lasciala stare.
  • Advertising
Post Reply