Render cucina motore fisico: consigli e commenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Render cucina motore fisico: consigli e commenti

Post by arcnello »

flowbox wrote:assolutamente lascia stare filtri duri , morbidi e l' OA...

ma Breck_al_canale_ o dai dei consigli utili ma per sparare caxxate tanto per fare il sputello meglio non rispondere perche fai perdere tempo ad utenti che invece vorrebbero imparare !!!

quoto alla grande flowbox! che senso ha andare a finire su filtro duro e morbido e occlusione ambientale ( :// :@ ) quando si nota nella finestra dei parametri che ha postato del fisico che molti valori sembrano buttati a caso ?
ho visto che hai modificato diversi settaggi, sai cosa vanno ad influenzare ? scusa ma dai valori che hai inserito mi sembra che siano messi un po' cosi'..
parti con i valori di default!!!!!
ciao____
giuseppe.pinna

Post by giuseppe.pinna »

Non vi preoccupate grazie per i consigli!

giuseppe :)
giuseppe.pinna

Post by giuseppe.pinna »

Proverò a partire con tutti i parametri di default e poi aumentare.

vi aggiorno

Grazie

Giuseppe
Nemus

Post by Nemus »

Ascolta inizia col provare ad attivare l'occlusione ambientale e un filtro morbido, oppure un filtro duro a 40%.
Poi magari vediamo i materiali. Ciao
ma Breck_al_canale_ o dai dei consigli utili ma per sparare caxxate tanto per fare il sputello meglio non rispondere perche fai perdere tempo ad utenti che invece vorrebbero imparare !!!
Diciamo che flow è stato un po' "ruvido", e che il consiglio di breck era effettivamente fuorviante.
Sono certo che nessuno dei due voleva essere supponente,
magari cerchiamo di essere un po' più morbidi nei toni e oculati nei consigli, così evitiamo incomprensioni che alla fine danneggiano solo chi ha aperto il topic :)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
giuseppe.pinna

Post by giuseppe.pinna »

Ciao a tutti, ho provato a partire da zero con i parametri, ma non sono soddisfatto sulla illuminazione,
e sul materiale alluminio che ho usato per il forno e per il lampadario. (nel forno è peggio che nel lampadario)
Poi sulla finestra mi pare tutto un po bruciato.
E nell angolo in fondo alla cucina è molto buio.

Parametri usati:
Sole fisico: sole 130; cielo 150

luci area sulle finestra: 250 con decadenza
luce area proveniente dalla camera: 200 con decadenza
luce area nascosta provviente da sinistra della cucina: 250 con decadenza

Avete qualche consiglio?
pfiu

grazie Giuseppe
Attachments
vista frontale.jpg
parametri motore fisico.jpg
parametri camera fisica.jpg
cucina.jpg
giuseppe.pinna

Post by giuseppe.pinna »

Non vorrei che dagli ultimi commenti si siano creati dei disagi tra le persone del forum su gli argomenti. :-((

Voglio che ogni uno dica la sua opinione giusta o sbagliata che sia. tanto siamo tutti qui per imparare...

anche quelli più bravi.. :nono

Quindi non fatevi indietro a commentare l' ultimo post che ho lasciato..
mi sarete di grande aiuto!

Perché anche io come vuoi sono qui per migliorare. se no nessuno si sarebbe iscritto a questo forum :nono
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Allora ho dato un occhiata alla pianta. Secondo me dovresti provare a togliere l'area quella vicino alla camera perché rischia di flashare la cucina. Prova a lavorare soltanto con quelle belle di taglio che hai nelle finestre e nel corridoio.

Senti la decadenza come l'hai settata? Quadrata inversa + la fotometrica attiva?

- ho ripulito i messaggi dalle stupidaggini che scrivete sporcando quelli degli utenti che lavorano e cercano di imparare!!!
Questa è la seconda volta che lo scrivo. O la fate finita o ve ne andate.
giuseppe.pinna

Post by giuseppe.pinna »

Grazie mille!! :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

magari faccio perdere tempo nè...ma dico la mia: suppongo che i materiali siano da rivedere...quindi visto che stai ristudiando l'illuminazione, perché non partire da un render pulito, ossia senza materiali?
almeno si potrebbe capire meglio l'illuminazione.

d'accordo con masterzone per la luce dietro la camera.
molti le utilizzano per ricreare effetti particolari...ma io cerco sempre di replicare la realtà: hai la finestra in parte alla cucina da cui entra la luce principale...quindi nella realtà, dalla pianta che hai postato, non provengono luci da dietro la camera.

nient, aspettiamo i prossimi risultati. buon lavoro. ciaaaaaooooo
arcnello

Post by arcnello »

Stai lavorando con la 13 ed hai il fisico, usalo integralmente lasciando perdere l'illuminazione globale, attiva quindi l'indiretta nei parametri del fisico
porta nel modo PROGRESSIVO cosi' puoi stoppare quando vuoi nei render di prova, io faccio cosi'
ciao____________
  • Advertising
Post Reply