WIP bed room

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: WIP bed room

Post by 62VAMPIRO »

Quoto in toto Morph.............
Eppoi lo dovresti vedere anche da te (bisogna sempre osservare i primi renders di prova con senso critico): l'angolo tra i due muri è già, come dire, "nero" :) :) :) percui l'OA non ha molto senso perchè diverrebbe ulteriormente "nero" e perciò innaturale.........
3ddevid

Post by 3ddevid »

ciao ho provato a fare qualche renderino ma mi è venuta una cosa strana...la parete dove c'è il quadro e troppo "sbiadita" e il colore troppo PIATTO (si vede un taglio netto di illuminazione):

questa e con sole abilitato...(la parete è troppo luminosa) :roll:
WIP BedRoom HDRI + Sun.jpg
quest'altra invece e senza sole ma con un HDRI...(non si nota il parquet essendo le 11am) :shock:
WIP BedRoom HDRI.jpg
PS: come posso risolvere tenendo il parquet ben illuminato e la parete del quadro un po' piu "spenta"??? :) Secondo me non è molto realisticala prima: l'illuminazione e troppo netta quando invece la finestra dovrebbe almeno illuminare un po' anche la parete frontale alla telecamera!
Cosa posso fare?? :?

A voi la parola :)

PPS: vi piace il colore delle pareti?? ;)
Caymanste

Post by Caymanste »

Ciao ,
io ti posso solo dire che per l'illuminazione dipende intanto che paramentri hai usato nell'illuminazione globale , intendo profondità di diffusione , intensità primaria e secondaria ... poi calcola che rispetto alla stanza iniziale ovvero senza texture la forza delle luci sia quella del sole che quella area dalla finestra dovrebbero quasi sempre cambiare , nel senso che puoi provare ad aumentare il solo come forza , portandolo tipo a 150 , oppure anche quella della finestra insomma bisognerebbe fare delle prove...

Credo che se metti a disposizione di tutti i dati precisi che stai usando dell'illuminazione globale e delle luci ti si potrà aiutare meglio tutti :)

Il colore non è male ma al soffitto secondo me spegne troppo io lo lascerei più chiaro il soffitto ma gusto personale
3ddevid

Post by 3ddevid »

Allora scusate se tralascio sempre i parametri comunque la prima e anche la seconda era con IG Standard ovvero Proprietà di diffusione > 1; Intensità primaria 100% e gamma 1...
Ho anche provato a mettere Proprietà di diffusione > 2; Intensità primaria 90% e Secondaria 110% e gamma 1...(ho provato anche viceversa con le intensità)
ma i risultati sono semprei medesimi ve li posto...
Non posto due immagini perchè tanto i risultatiu sono sempre gli stessi...BOH!!:)
Non posto due immagini perchè tanto i risultatiu sono sempre gli stessi...BOH!!:)
Il colore non è male ma al soffitto secondo me spegne troppo io lo lascerei più chiaro il soffitto
Forse hai ragione ma il fatto che io pensavo ad una camera da letto quindi colori scuri e riposanti poi credo che con i faretti e un "cielo stellato" al controsoffitto schiarirà un po' tutto...
"cielo stellato" XD
"cielo stellato" XD
Riferimento contro soffitto.jpg (4.53 KiB) Viewed 685 times
Cmq grazie del suggerimento proverò... ;)
3ddevid

Post by 3ddevid »

Allora ragazzi ho risolto...(meno male) ho messo la decadenza della luce area della finestra da lineare a precisione fisica...
Questo e il risultato (ancora bianco):
WIP BedRoom PRECISIONE FISICA.jpg
PS: come posso migliorare quel fastidioso neon...non mi va giu' :?
3ddevid

Post by 3ddevid »

ecco col coolore:
WIP BedRoom PRECISIONE FISICA colore.jpg
pfiu

Per il neon...consigli?? :)
  • Advertising
Post Reply