Migliorare un render basico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pollons1

Migliorare un render basico

Post by pollons1 »

ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum e quindi siate clementi..:P
vorrei dei consigli pratici su come poter migliorare il mio render.
premetto che non mi serve un render fotorealistico..in quanto non viene richiesto dal mio prof questo..devo solamente migliorarlo per farlo più accattivante.
non è molto che lavoro su cinema e vray e quindi innanzitutto ditemi cosa ne pensate della mia foto e poi vi espongo le mie richieste:
1. inserire siluhette persone????? è mejo farlo in photoshop o qui direttamente in cinema??
2. inserire alberi? qui o in photoshop?
graziee.. :)
pollons1

Re: Migliorare un render basico

Post by pollons1 »

eccolaaaaaa
Attachments
ecco una delle tante immagini che ho fatto
ecco una delle tante immagini che ho fatto
myskin

Post by myskin »

ciao e benvenuto :)
Credo ti convenga mettere le sagome in C4D, così hai già i tagli dei piani e le ombre.
Per il rendering non-fotorealistico ti consiglierei di focalizzare l'attenzione sull'edificio; ad es. nell'immagine posata il taglio dell'inquadratura, materiali e zone illuminate evidenziano troppo il percorso ed il prato, che tra l'altro non sono definiti.
Cerca immagini con la chiave Sketch& Toon, troverai esempi molto interessanti di rendering di questo tipo! :?:
pollons1

Post by pollons1 »

:P si..sono le prime esperienze con cinema e quindi il livello non è altissimo.. :)
mi sapresti dare qualche aiutino? del tipo..dove posso trovare sagome e come inserirle..se e come cambiare l'illuminazione e come trattare magari prato..percorsi pedonali ecc..
gentilissimo :)
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Ciao Pollons1,
Se il tuo obiettivo non è il fotorealismo, eviterei i materiali.
Mi concentrerei usando materiali con il solo colore, magari una scala di grigi.
Per le persone e gli alberi puoi tranquillamente cercare sul forum, troverai di tutto di più.
Buon Lavoro.

Ettore.
pollons1

Post by pollons1 »

bè si non fotorealismo perfetto..però volevo cmq inserire almeno i colori per differenziare e per far capire meglio il progetto
pollons1

Post by pollons1 »

datemi qualche consiglio..del tipo se inserire un cielo..oppure anche se è meglio utlizzare per l'illuminazione esterna una luce infinita..o sky..o altre tipologie..grazieee
3ddevid

Post by 3ddevid »

Ciao,
Usa una bella hdri per dare piu' colore all'ambiente (magari non visibile alla camera e che si abbini al contesto)...oppure potresti usare un'oggetto sky e giocarci un po' con i prametri...

ps: se hai la r12 le hdri le trovi nel content browser, altrimenti qui nel sito ce ne sono delle belle!!! XD
pollons1

Post by pollons1 »

domandoneeeeee.. ;) ..sto vedendo il turorial sull'hdr..l'ho messa..però ora devo spegnere la luce infinita che avevo messo precedentemente?? e soprattuto come posso illuminare ma non far vedere l'hdr di base????
morph

Post by morph »

se vuoi dare una illuminazione generale con l'hdri puoi farlo e puoi contemporaneamente mantere la luce infinita a simulare il sole, cerca però di direzionarla in base all'illuminazione presente nell'hdri.
per non farla vedere devi usare sull'oggetto cielo, il tag compositing e deselezionare l'opzione: visibile alla camera.
:)
  • Advertising
Post Reply