Curiosità T0 T1

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
saccaria

Curiosità T0 T1

Post by saccaria »

Salve a tutti,
Sicuramente già è stata fatta questa domanda ma con il tasto cerca non ho trovato nulla:
La mia domanda è questa, a cosa corrispondono i 2 quadretti che mi renderizzano la scena nominati con T0 e T1?
Perché io ne ho solo 2 quando molti altri utenti da quello che vedo ne hanno a decine?
Corrispondono ai blocchi di ram?
Grazie e scusate per la domanda alquanto idiota! ;) ;) :lol: :lol: :lol:
Attachments
t0 t1 .jpg
t0 t1 .jpg (87.69 KiB) Viewed 874 times
cesgimami

Re: Curiosità T0 T1

Post by cesgimami »

sono i processori,vuol dire che sei stato più cattivo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Post by Anto3D »

Più che processori sono i thread.... In pratica ogni processore ha al suo interno dei core ... Questi core sono dei nuclei in grado di gestire 1 o più thread (puoi immaginarli come cicli di calcolo) contemporaneamente. Attualmente un processore di fascia alta può avere fino a 8 core e gestire 16 thread contemporaneamente .... In pratica avresti 16 cubetti.

Sono usciti innovi Dell T 7600 che montano 2 processori 8 core ciascuno quindi 16 core per 32 thread.... Quindi 32 cubetti.

Preciso però che non sempre + cubetti corrispondono a + velocità anche se è quasi sempre così.
nexzac

Post by nexzac »

Anto3D wrote:Sono usciti innovi Dell T 7600 che montano 2 processori 8 core ciascuno quindi 16 core per 32 thread.... Quindi 32 cubetti.
sbav.. :P :P :P :P :P
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morph

Post by morph »

nexzac wrote:
Anto3D wrote:Sono usciti innovi Dell T 7600 che montano 2 processori 8 core ciascuno quindi 16 core per 32 thread.... Quindi 32 cubetti.
sbav.. :P :P :P :P :P
Mi aggiungo alla sbavatura sopra citata... :?:
Anto3D

Post by Anto3D »

si ragazzi.... in effetti è una configurazione molto gagliarda.... ma ha come difetto il costo. Arriviamo facilmente ad 8 mila euro oltre iva per la configurazione top di gamma. E fatti 2 conti alla fine per chi può elettricamente parlando convengono 5 o 6 i7 3930x (6 core) ... in rete .... creando una mini render farm .... (DR per Vray possibilmente).
nexzac

Post by nexzac »

Anto3D wrote:si ragazzi.... in effetti è una configurazione molto gagliarda.... ma ha come difetto il costo. Arriviamo facilmente ad 8 mila euro oltre iva per la configurazione top di gamma. E fatti 2 conti alla fine per chi può elettricamente parlando convengono 5 o 6 i7 3930x (6 core) ... in rete .... creando una mini render farm .... (DR per Vray possibilmente).
se e quando uscirà il DR x vray lo proporrò in studio da me.. :idea: ;)
Image
Anto3D

Post by Anto3D »

ovviamente,per chiarire meglio quello che ho detto, 5 o 6 I73930x non servono a pareggiare le prestazione (ne basterebbero 2 o 3) ma ad ottenere molta + potenza a parità di prezzo.
nexzac

Post by nexzac »

Anto3D wrote:ovviamente,per chiarire meglio quello che ho detto, 5 o 6 I73930x non servono a pareggiare le prestazione (ne basterebbero 2 o 3) ma ad ottenere molta + potenza a parità di prezzo.
sisi l'avevo capito... :idea: :idea:
Image
  • Advertising
Post Reply