unire 2 spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ik2obm

unire 2 spline

Post by ik2obm »

come posso fare ad unire due splin.
fatta la prima, l'ho duplicata, spostata ed ora vorrei unire i segmenti per avere come risultato una unica spline chiusa.
sarà una fesseria ma non riesco a trovare come fare.
Bluvetr0

Re: unire 2 spline

Post by Bluvetr0 »

Ciao. E' un pò tardi e non ho Cinema sotto mano. Comunque visto che non ha risposto ancora nessuno...mi pare tu debba selezionare nella finestra dei tuoi oggetti (a destra) le due spline in questione. Cliccaci sopra con il destro e seleziona "connetti più cancella". A questo punto ne hai una ma divisa. Seleziona le due estremità che vuoi unire, fai click destro per aprire il menù contestuale e seleziona "unisci" se non sbaglio. Poi fai attenzione al "verso" della spline (colorazione la blu a bianco). Sempre dal menù puoi gestire la direzione. Scusa se non son stato troppo chiaro ma il sonno stà arrivando..
;)
Auguri.
Image
ik2obm

Post by ik2obm »

tenchiu, domani provo perchè oggi c4d non ha fatto altro che divertirsi ad imballarmi il pc.
e come si dice . . . coputer avvisato..... mac quasi comprato!
vedrai che domani sarà tutto ok
notte
Rangi86

Post by Rangi86 »

Buongiorno,
ho avuto lo stesso problema, e fino a poco fa ha funzionato egregiamente la soluzione proposta, tuttavia ora ci sto riprovando con una spline formata da altre 3 staccate, e non riesce ad andare in nessun modo: la spline risultante viene comunque spezzata. Come posso fare? allego la scena, magari qualcuno riesce a scoprire quale è il problema...Grazie come sempre anticipatamente a tutti ;)

ps: la spline che non si unisce è "Spline.1"
Attachments
Parco Leonardo 3.rar
(147.37 KiB) Downloaded 80 times
Image
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

A parte che le Spline nella tua scena sono 7 (e vi spiegate male come al solito non si capisce a quale 3 ti riferisci : quelle disattivate? Solo quelle attivate? Alcune si sovrappongono, altre no), il procedimento descritto "Connect Objects+Delete" funziona, prestando attenzione, poi, nel mettere la spunta su "Close Spline"......e a parte il fatto che dovresti anche dirci cosa vorresti fare, vista che nelle scena c'è anche un pò di confusione per quanto detto all'inizio del post.........
Rangi86

Post by Rangi86 »

Grazie al plurisantificato Nexzac :) ho risolto....semplicemente dovevo togliere la spunta a "seleziona solo elementi visibili". Errori da troppo stress lavorativo-barra-ore piccole in studio :-(( Ergo, grazie comunque. ;)
Image
  • Advertising
Post Reply