Wip Progetto Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: Wip Progetto Cucina

Post by SOTT »

Hemmm mi è seriamente difficile seguire i tuoi consigli in questo caso :shock: ... Questo lavoro è il progetto di una cucina su misura per un ambiente già esistente per un cliente... quindi non posso sbizzarrirmi con soluzioni "appariscenti" 8-)
galluppi

Post by galluppi »

Aaaaaah beh! Allora tutto come da ultima riga!! Testa bassa e via andare, il cliente comanda! ;)
Io comunque, se ti è di aiuto, in base alla foto che devo fare, per darle la giusta prospettiva senza artefatti o incurvamenti di linee quando la stanza è troppo piccola me la allargo dove non si vede per poter piazzare la telecamera in luogo adatto e comodo in modo da non dover impazzire con le ottiche :P
Questo mi da un pò più di lavoro ma:

1- le foto vengono meno soffocate
2- il cliente è più contento perchè vede un certo "respiro" nella stanza
3- si non è corretto ma lui è contento e vede tutto ben messo e luminoso

Sicuramente non è il tuo caso ma a me spesso capita che in una stanza buco vogliano mettere 6500 cose :o

Io però preferisco illuminare con tutte le texture, mi trovo meglio e regolo tutto più veloce....

Buon lavoro!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Post by SOTT »

Più che "testa bassa e via andare" :nono è la necessita/esigenza da parte del cliente di vedere il progetto della sua futura cucina nello spazio reale in cui verrà inserita 8-) ... salvo dover realizzare render da copertina/catalogo :!: in questi casi credo sia ideale attenersi il più possibile alla realtà ;) ... poi ad ognuno la sua idee...
SOTT

Post by SOTT »

Dopo un qualche giorno di assenza causa impegni... finalmente posto un piccolo aggiornamento che possa far intuire il lavoro finito... mancano ancora vari complementi d'arredo ma il grosso ormai credo sia fatto... come sempre settaggi molto bassi e niente photoshop... 8-)
Attachments
VISTA 4 7.jpg
SOTT

Post by SOTT »

Dopo un leggero assenteismo causa impegni vari... finalmente posso postare le prime immagini definitive di questo progetto... ;)

Come già indicato precedentemente ho illuminato la scena con: luce area principale in prossima della porta finestra, luce area di supporto, physical sun e physical sky oltre alle varie luci artificiali 8-)

Antialiasing: Fixed Subdivision 6.
DMC Sampler: Adaptive amount 0,8; Minimum samples 16.
IM: -3/0; 100/25. LC: 2000.
Color Mapping: Exponential; Dark 1.1; Bright 0.9.

Essendo alle prime armi spero di non aver fatto grossi errori coi settaggi :? ... A voi commenti e consigli :)
Attachments
CON PSD
CON PSD
NO PSD
NO PSD
ama

Post by ama »

ciao
le ultime due immagini mi convincono di +.....
perchè non provi a farla di sera senza luce esterna sarebbe l'ideale l'atmosfera.

;)
SOTT

Post by SOTT »

Tutte le immagini precedenti... escluse le ultime due... erano render di prova quindi ormai da non considerare più... :) ... al momento ho preferito un'illuminazione diurna per far vedere "meglio" il progetto al cliente... magari in seguito valuterò anche la possibilità di fare delle viste serali... 8-)
SOTT

Post by SOTT »

Sperando che possa piacervi... ulteriore aggiornamento con seconda vista della cucina... ;)
Attachments
NO PSD
NO PSD
CON PSD
CON PSD
pierluigi

Post by pierluigi »

non è troppo alto il piano rispetto alle sedute?
SOTT

Post by SOTT »

Il "tavolo" è stato progettato alla stessa altezza del piano cucina... più o meno 90 cm... per poterlo utilizzare comodamente come piano lavoro... confesso che probabilmente sarebbe stato meglio utilizzare un altro tipo di seduta ma ho una particolare passione per questo modello :!:
  • Advertising
Post Reply