Buona sera a tutti, come potete vedere nel file allegato (nel cerchio in rosso) la luce dei pendenti non passa la 'galleria' in vetro trasparente appoggiata sopra al banco. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie e buona serata a tutti!
P.S. se notate delle cose migliorabili (è scontato che ci siano) mi farebbe piacere qualche vostro suggerimanto.
ciao oby, non è che hai attiva la Occlusione Abientale? Se si bisogna attivare l'opz. valuta trasparenza. Altro per ora non mi viene in mente.
In generale, ti consiglierei di ridurre l'effetto grandangolo della camera che ti crea delle distorsioni troppo forti nelle forme ai lati (es. mobile a sx); magari un po' di bump sugli oggetti a rilievo. Le lampade mi sembrano un po' troppo grandi. L'effetto del loro vetro mi piace ma sembrano spente. Potresti inserire una sfera con un mat. con luminanza attiva per dare questo effetto. Poi un pelino di riflessione in più, con dispersione, al pavimento. Anche gli spot nel controsoffitto forse sono da ridurre come dimensioni e magari se le crei in 3d è meglio. Se non hai tempo prova a mettere un leggero displacement per "tridimensionalizzarli" (si dice?) un po'. Qualche oggetto, magari.
Comunque in generale sembra molto carino!
Grazie mille myskin, l'occlusione ambientale l'ho sistemata, adesso provo. Provo anche a ridurre il grandangolo ma mi tocca fare il doppio dei rendering perchè mi si riduce di molto quello che vedo. Sulla dispersione al pavimento necessita chiarimento (non sono proprio esperto). Gli oggetti li ho inseriti ma poi li ho anche spenti altrimenti 'memoria insifficiente'. Adesso purtroppo ho Vista 32 e 3 GB di RAM ma per fine settimana dovrei avere Windows 7 64 bit e 8 GB di RAM, poi provo a inserire un po' di oggetti.
Grazie ancora e buona serata!
Gulp! memoria insufficiente! e' la cosa più irritante insieme ai black out!!
Effettivamente ti conviene aspettare! Comunque usa molto le istanze di oggetti in modo da alleggerire il calcolo ed in generale tieni basso il numero dei poligoni degli oggetti se puoi!
Buon lavoro!
Grazie ancora myskin, stò cercando di fare in modo che i pendenti (lampadari) sembrino accesi. Tu mi hai consigliato di fare così: ' Potresti inserire una sfera con un mat. con luminanza attiva per dare questo effetto'. Intendi inserire all'interno del cono un oggetto sfera e applicare su di esso un materiale con luminanza attiva? Il materiale color avorio del cono ha già un pò di luminanza ma continua a sembrare spento... ...
..capito.
Allora la strada + rapida dovrebbe essere aumentare la luminanza del cupolino (dando un colore opalino e alzandola anche oltre 100) e aggiungere il canale alone (probabilmente abbassando i parametri). Per renderlo visibile bisogna attivarlo anche negli effetti.
Almeno fino alla 10.1 .. tieni presente che ti parlo dal passato remoto!
tra un po' miro uno spigolo di marmo e cerco di abbatterlo con la fronte... vorrei essere così intelligente da riuscire a farli apparire tutti e sette uguali, color avorio e che sembrino accesi e invece mi vengono diversi l'uno dall'altro... necessita suggerimento... Grazie mille e buona giornata a tutti...
Grazie pierluigi ma... la pianta? Comunque adesso ho provato a ridurre l'angolo degli spot dei faretti nel controsoffitto, forse se non gli sparo addosso la luce diventano tutti uguali... vi farò sapere... Grazie delle risposte...
FOLLOW US