Per un lavoro da consegnare lunedì e di cui ho fatto una consegna quasi definitiva oggi mi sono dovuto applicare dopo tanto tempo a Vray... il progetto consiste in una riqualificazione di un edificio famoso in Torino (non citerò il nome per privacy) e la creazione di due piani interrati destinati a garage di lusso..... il progetto è in via di definizione ma l'unica cosa certa che sappiamo per ora è il disegno dei portoni basculanti...... quindi non vi sorprendete se non ci sono moltissimi dettagli.
Dopo qualche anno dal mio ultimo post ho deciso di interpellare i maestri del render e del mondo tridimensionale che popolano questo fantastico forum per alcune opinioni e consigli che sicuramente potranno essere utili a me e agli altri numerevoli frequentatori di C4Dzone...
Posto alcune scene del mio lavoro.... premetto che so perfettamente che la resa che si può avere con c4d sicuramente può essere migliore del mio risultato.. la domanda è: come arrivarci?! Spero che mi potrete aiutare... (inoltre la mia pecca è sempre stata nella creazione di materiali ma questo discorso uscirà sicuramente nelle vostre risposte.)
Attachments
Questa prima immagine riguarda le impostazioni delle luci.. la scena è composta da diverse luci IES proiettate dall'alto, da una luce area con temperatura colore più calda inserita nel garage e da una luce area principale lunga come il corridoio senza l'attivazione delle ombre per illuminare generalmente la scena.
Last edited by Flower88 on Fri Jun 08, 2012 7:11 pm, edited 1 time in total.
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
e con più audacia la comandano."
Machiavelli
Queste due immagini invece sono rispettivamente il render originale come restituito da Vray e il render con PP effettuata per la revisione di oggi..... Come dicevo prima chiedevo aiuto per avere quella resa fotorealistica in più vista spesso e volentieri in tutte le discussioni del forum..... ovviamente consigli, critiche, suggerimenti e quant'altro non può essere di aiuto!! Grazie a tutti
Settaggi Vray:
- Antialiasing Adaptive DMC con Mitchell-Netravali 0.33-0.33, min 1 max subd. 4
- GI Irradiance map min -4 max -1, 70 subd, 20 interpolates samples
- Color mapping Exponential con subpixel mapping attivato (dark e bright 1)
Attachments
"Perchè la Fortuna è donna, ed è necessario volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
E però sempre come donna, è amica dei giovani, che sono meno rispettosi, più feroci,
Machiavelli
Machiavelli
Machiavelli
Touché! Ė una delle cose che andrò a cambiare in effetti
Machiavelli
Ragazzi mi sto ingegnando per far uscire una riflessione decente alle targhe in acciaio sotto i numeri dei portoni ma senza risultato..... come mai riflette sempre sul nero?! e quella a dx invece è così puntinata?!
Machiavelli
È una texture dell'arroway! modificata parzialmente per farla diventare resina..
Machiavelli
FOLLOW US