Problema render dinamiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Caymanste

Problema render dinamiche

Post by Caymanste »

Ciao a tutti , oggi mi si è presentato per la prima volta uno strano problema. In breve , ho una scena in cui ci sono circa 6 oggetti che cadono dall'alto sono dei puzzle , hanno un corpo rigido e cadono in pila uno sopra l'altro... il problema è che nel render di anteprima nella vista prospettica quando cadono si appoggiano perfettamente uno sopra l'altro , mentre quando faccio partire il render definitivo , il primo cade o correttamente mentre il secondo gli cade sopra ma gli passa attraverso finendo sotto fra il primo e il pavimento che ha un collisere... Ora non capisco perché nell'anteprima funziona e nel render no . Qualcuno ne ha idea ? Grazie
Caymanste

Re: Problema render dinamiche

Post by Caymanste »

Ci tengo a dirvi che ho risolto il problema, inserendo nei vari corpi dinamici degli oggetti che devono cadere uno sull'altro l'incremento di misura portandolo a 1 . Però mi per me rimane sempre un grosso mistero , del perchè in anteprima il render è corretto mentre solo nel render finale ti accorgi che l'oggetto è passato attraverso al precedente ... cosi devo controllare passaggio per passaggio e mi sembra davvero strano..... se qualcuno sa fare luce su questo mistero gliene sarei molto grato
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

se posti qualcosa almeno diamo un occhiata, così possiamo solo tirare ad indovinare.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Caymanste

Post by Caymanste »

Guarda adesso non posso postare nulla dato che ci sto lavorando sul progetto per un cliente .

Ad ogni modo vi descrivo al meglio la situazione , ho usato il plugin puzzle sul quale si applica una texture sono sicuro che lo conosciate bene.... a questo puzzle applico il tag corpo rigido senza modificare alcuna impostazione se non il tag a figli spento poi li posiziono ( sono 6 copia ma senza oggetto clona ) uno sopra l'altro ad una distanza equivalente uno dall'altro , dopo di che clicco play e cadono uno sull'altro ( hanno la stezza identica dimensione ) sul pavimento con tag collisore , e il problema è che in anteprima ovvero dalla vista prospettica sia che si renderizzi con il tasto anteprima o meno funziona tutto bene , mentre poi quando andavo a renderizzare salvando il file mi accorgevo che il secondo puzzle passava attraverso il primo finendo dunque sotto ... io l'ho come già detto risolto applicando a tuttii tag corpo rigido dei pluzzle l'incremento di misura a 1 , ma la cosa strana è che il problema non venga fuori nella vista prospettica , se è un problema di dinamiche dovrebbe verificarsi in vista prospettica tanto quanto nel render finale o sbaglio ? Poi quando avrò finito se vi può servire vi posto un progetto analogo
  • Advertising
Post Reply