Ciao a tutti , oggi mi si è presentato per la prima volta uno strano problema. In breve , ho una scena in cui ci sono circa 6 oggetti che cadono dall'alto sono dei puzzle , hanno un corpo rigido e cadono in pila uno sopra l'altro... il problema è che nel render di anteprima nella vista prospettica quando cadono si appoggiano perfettamente uno sopra l'altro , mentre quando faccio partire il render definitivo , il primo cade o correttamente mentre il secondo gli cade sopra ma gli passa attraverso finendo sotto fra il primo e il pavimento che ha un collisere... Ora non capisco perché nell'anteprima funziona e nel render no . Qualcuno ne ha idea ? Grazie
Ci tengo a dirvi che ho risolto il problema, inserendo nei vari corpi dinamici degli oggetti che devono cadere uno sull'altro l'incremento di misura portandolo a 1 . Però mi per me rimane sempre un grosso mistero , del perchè in anteprima il render è corretto mentre solo nel render finale ti accorgi che l'oggetto è passato attraverso al precedente ... cosi devo controllare passaggio per passaggio e mi sembra davvero strano..... se qualcuno sa fare luce su questo mistero gliene sarei molto grato
Guarda adesso non posso postare nulla dato che ci sto lavorando sul progetto per un cliente .
Ad ogni modo vi descrivo al meglio la situazione , ho usato il plugin puzzle sul quale si applica una texture sono sicuro che lo conosciate bene.... a questo puzzle applico il tag corpo rigido senza modificare alcuna impostazione se non il tag a figli spento poi li posiziono ( sono 6 copia ma senza oggetto clona ) uno sopra l'altro ad una distanza equivalente uno dall'altro , dopo di che clicco play e cadono uno sull'altro ( hanno la stezza identica dimensione ) sul pavimento con tag collisore , e il problema è che in anteprima ovvero dalla vista prospettica sia che si renderizzi con il tasto anteprima o meno funziona tutto bene , mentre poi quando andavo a renderizzare salvando il file mi accorgevo che il secondo puzzle passava attraverso il primo finendo dunque sotto ... io l'ho come già detto risolto applicando a tuttii tag corpo rigido dei pluzzle l'incremento di misura a 1 , ma la cosa strana è che il problema non venga fuori nella vista prospettica , se è un problema di dinamiche dovrebbe verificarsi in vista prospettica tanto quanto nel render finale o sbaglio ? Poi quando avrò finito se vi può servire vi posto un progetto analogo
FOLLOW US