allora, lasciando il DMC come da Anto 3D e la subdivision della luce area ad 8, per togliere la grana devo mandare il render a 300 dpi l'immagine viene abbastanza pulita ma i tempi di render si allllllllllllllllllllllllllllllllungano tantisssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmo;ù
lasciando sempre il DMC cona Anto 3D e la subdivisione della luce area a 40, posso lanciare il render a 100dpi, velocizzanto il tutto e l'immagine comunque è buona.
nell' immagine della camera 2 cè un po di rumore nella zona della porta ma ho visto che se diminuisco il valore a 0.85 del DMC ed aumento a 300 i dpi sparisce.
cplgo l'occasione per chiedere un dubbio che mi assilla da un po' riguardo ai dpi; in particolare: io ho notato che se imposto la grandezza dell'immagine in cm e poi cambio i dpi, da 100 a 300 ad esempio, vedo che la quantita di pixel cambia. e fin qui mi sembra logico.
ma se io mi imposto la mia immagine ad un 1920 x 1080, che sia a 100 DPI o a 300 dpi non dovrebbe cambiare nulla vero???
se cambio il valore i pixel quelli sono e quelli rimangono giusto?
ok ci sarebbe qualcosa da sistemare ma procedi,se no non finisci +,come preferisci
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
enzo_87 wrote:cplgo l'occasione per chiedere un dubbio che mi assilla da un po' riguardo ai dpi; in particolare: io ho notato che se imposto la grandezza dell'immagine in cm e poi cambio i dpi, da 100 a 300 ad esempio, vedo che la quantita di pixel cambia. e fin qui mi sembra logico.
ma se io mi imposto la mia immagine ad un 1920 x 1080, che sia a 100 DPI o a 300 dpi non dovrebbe cambiare nulla vero???
se cambio il valore i pixel quelli sono e quelli rimangono giusto?
FOLLOW US