Texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
eliferro

Texture

Post by eliferro »

:(
Per cortesia qualcuno può dirmi dov'è l'errore?...
Nuovo materiale, inserisco la texture (mattone Leca), la applico all'oggetto e solo ora nel menù tag texture in basso a destro trovo l'offset U / V lunghezza U Lunghezza V.
Il mio problema nasce che ogni volta che assegnao ad un oggetto questa texture devo reimpostare l'offset ecc ecc, deduco che questo non è possibile ma non trovo la soluzione (da brava neofita!)
Grazie
eliferro

Re: Texture

Post by eliferro »

Posso aggiungere una rognetta?! :)

Costruendo il 3d in Allplan quando importo in cinema mi trovo tutti gli elementi separati... solai, muri, copertura ecc ecc, questa cosa mi torna a svavore quando appunto devo inserire una texture su tutta una facciata.
Posso in cinema unire questi elementi come se fossero un corpo solo?
arcnello

Post by arcnello »

eliferro wrote::( Il mio problema nasce che ogni volta che assegnao ad un oggetto questa texture devo reimpostare l'offset ecc ecc, deduco che questo non è possibile ma non trovo la soluzione (da brava neofita!)
Grazie
per evitare di mappare decine di volte la stessa tex inserisci in un oggetto nullo tutti quegli elementi che hanno lo stesso materiale, dopodichè assegni al tuo oggetto nullo la texture :)
per la tua seconda domanda selezioni i muri della tua facciata e col tasto dx troverai l'pzione CONNETTI + CANCELLA, ti creerà un unico elemento cancellandoti i singoli :)
ciao____
eliferro

Post by eliferro »

Grazie!!!!
  • Advertising
Post Reply