Ciao a tutti , mi sfugge qualcosa e chiedo il vostro aiuto ... ho una stanza , nella quale c'è un finestrone inquadrato dalla camera , ho inserito il sole , il cielo e un pavimento ... oltre alla luce area del finestrone , per avere un buon effetto ho messo un materiale gradiente 2dv al cielo bianco e azzurrino , al pavimento l'erba , poi essendoci solo il buco nella finestra ho usato il tag compositi a cielo e pavimento mettendo non visibili dalla camera così da poter vedere l'immagine usata per lo sfondo sul canale colore , ma avendo sempre i benefici di cielo e pavimento per l'illuminazione . Ora appena però metto un vetro nella finestra ecco che dietro non vedo più lo sfondo ma solo il pavimento con l'erba e il cielo con il gradiente usato ... come faccio dunque a mantenere questi settari di luci etc... usando però il vetro per la finestra vedendo sempre il mio sfondo ? spero di essermi spiegato ... grazie
Io per il momento ho provato a escludere l'oggetto della finestra con il materiale vetro , dal tag compositing del cielo e del pavimento e sembra che funzioni ma è il modo corretto ?
allora credo che il problema possa essere che con il tag compositing tu hai escluso cielo e pavimento dalla visuale della camera, ma questi comunque riflettono sul vetro che hai usato. potresti sempre nel tag compositing despuntare il parametro relativo alla riflessione.
FOLLOW US