Strisce parcheggi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
texture parcheggio
Fallo bello grande di risoluzione il rendering, il risultato dovrebbe essere una mappa del tuo parcheggio con lo sfondo nero e le striscie quasi bianche, che puoi usare per texturizzare il lavoro, magari usando il canale alfa.
Spero abbia capito.
Verocuoio
Senti, ma non potresti più semplicemente utilizzare le "superfici laterali" (si chiamano così...? Mi pare di si...) in Allplan e a queste applicare poi la texture che più ti sembra opportuna? Ti è sufficiente dare alla superficie uno spessore minimo. In ogni caso potresti fare lo stesso con l'utilizzo di un solaio sottilissimo da applicare sul solaio "parcheggio". Io, onestamente, eviterei di intagliare il solaio principale per poi inserire le strisce: se utilizzi spessori minimi non si vede nulla ...
Spero di essere stato di aiuto.
Ciau! :yea
Io non utilizzo e conosco Allplan, quello che faccio è creare ad es. un poli3D spessore 0 o cmq. minimo con il mio programma (VectorWorks) che potrebbe rappresentare la strada e poi un altro poli 3D da posizionare sopra per le strisce, al quale dai il mat o tex che vuoi. Unica attenzione non staccarlo dalla strada!

Penso si possa fare anche con Allplan :D
Ciao
Valter
VectorWorks 2008 Standard + Cinema 4D 11 Studio Bundle + Maxwell Render 1.7
Maxwell Dot It Staff
-
- Advertising
FOLLOW US