sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
1cris1

sfondo

Post by 1cris1 »

ciao
ho applicato un materiale allo sfondo e un tag compositing al cielo fisico (spuntato Visibile alla camera) ma nel renderer non vedo il materiale applicato allo sfondo
dove sbaglio?
grazie
62VAMPIRO

Re: sfondo

Post by 62VAMPIRO »

dove sbaglio?
Ad applicare un solo tag al cielo (che và eventualmente settato togliendo la spunta da "Seen by Camera"), mentre ne andrebbe applicato un'altro allo sfondo con la sola spunta su "Seen by Camera"). Però sarebbe utile capire cosa vuoi fare, perchè le due cose (cielo e background) ad un certo punto si annullano con i due tags applicati...........
1cris1

Post by 1cris1 »

quello che voglio è semplicemente vedere nel render il materiale applicato allo sfondo, ho provato ad applicare il tag anche allo sfondo selezionando solo visibile alla camera ma nel render non viene visualizzato lo sfondo
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Sì, ho/abbiamo capito che vuoi vedere il materiale applicato allo sfondo: per capire cosa vuoi fare s'intende capire che scena vuoi fare, poichè, magari, ci possono essere anche altri metodi. Cmq: se applichi un materiale all'oggetto Background questo lo si deve vedere. Se, però, usi anche il cielo (cioè Sky), come ti ho detto nel precedente post si annullano.............
nexzac

Post by nexzac »

la combinazione giusta dovrebbe essere:

sfondo con solo il materiale (texture)
e cielo con un tag compositing disattivando solo il "visibile alla camera"..
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
1cris1

Post by 1cris1 »

risolto: tag solo all'oggetto cielo deselezionando tutto
grazie
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

risolto: tag solo all'oggetto cielo deselezionando tutto
Una curiosità: se hai deselezionato tutto è come se il tag non l'avessi neanche applicato (e allora non si capisce perchè l'hai messo). Infatti Nexzac ti ha suggerito quello che ti avevo già suggerito nel mio primissimo post
(che và eventualmente settato togliendo la spunta da "Seen by Camera")
  • Advertising
Post Reply