Progetto Quartiere ecosostenibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mago84it

Progetto Quartiere ecosostenibile

Post by Mago84it »

Salve a tutti, piacere Michele,
per la prima volta apro un nuovo Topic perché ho sempre trovato quello che cercavo prima di adesso e perché sto sclerando.. :@

Prima di tutto voglio premettere che sono un novello di Cinema4d e ho la R10, ma so adattarmi molto bene ed apprendere molto velocemente, ma andiamo al mio problema.

Per la mia tesi di laurea ho affrontato un dibattito sui quartieri ecosostenibili e come presentazione voglio creare un "viaggio" dentro questo quartiere e far vedere tutte le varie caratteristiche che servirebbero per farlo come si deve.

Il mio problema nasce al momento di provare a dare un'illuminazione adeguata e più realistica possibile perché non risulta essere installato il plugin sky che mi aveva suggerito un'amica.
Ho provato a cercarlo ma non riesco a trovare nulla se non Sky object...
Poi se avete altri suggerimenti per il mio "progetto" ben vengano!!!!

AIUTATEMI... :(
nemesi

Re: Progetto Quartiere ecosostenibile

Post by nemesi »

Ciao Michele!
Senza il cielo fisico che cerchi tu prova ad usare l'oggetto cielo (quello semplice per intenderci) con l'immiagine di un cielo (cerca nella sezione download) e con una luce infinita
Estrudi da questo corpo!
Mago84it

Post by Mago84it »

Ciao Nemesi, grazie mille per la risposta,
ho provato a fare come hai detto, dimmi con gli occhi da esperto come sembra... :)

Un altro problema che ho riscontrato, come si vede da immagine, è l'erba.
Premetto che ho seguito la guida pdf ma: se provo a fare l'erba ad una scala grande, mi viene bene; provandola a fare nella scala del quartiere 1:1 mi esce fuori così e non so che fare, ho provato ad aumentare i ciuffi ma niente, sembra panna montata, per carità buona eh... 8-)
Poi se vedete altri problemi sparateli che li prendo al volo!

Image
nemesi

Post by nemesi »

Dunque, anche se vedo l'obra dei palazzi e non quella delle palme, il cielo ora c'è ed è una cosa buona :D

L'ebra, sinceramente, non riesco a capire quale tecnica hai usato, però se parli di ciuffi mi viene in mente hair che di solito non fa così e questa non è cosa buona!
Fammi capire una cosa: ma per "viaggio" all'interno del quartiere intendi produrre una serie di viste o un filmato?
Se la risposta è la prima alternativa (e le viste sono sempre ad altezza d'uomo) allora ti consiglio quasi di otterere l'erba con la tecnica dei piani alpha.
In ogni caso la luce può migliorare tanto (a scapito del tempo di render) per esempio con l'attivazione dell'illuminazione globale.
Estrudi da questo corpo!
Breck_al_canale_

Post by Breck_al_canale_ »

Madò ma come fai a lavorare ancora con la r10? :)

Credimi ti perdi un sacco, perchè la r13 ha spaccato e la r14 farà i buchi per terra :)
Mago84it

Post by Mago84it »

Allora...

-Il viaggio è un filmato all'interno del quartiere
-Per la luce definitiva mi sa che mi conviene aspettare la fine del progetto...
-Per l'erba ho utilizzato l'hair e ti mostro i parametri inseriti...
-Ho la R10 perché sono indietro e devo aggiornarmi lo so... :arrow:

Image
nemesi

Post by nemesi »

ehy non caricare immagini su servizi esterni!
comunque non riesco a vedere l'immagine a grandezza naturale e di conseguenza che parametri hai usato
Estrudi da questo corpo!
Mago84it

Post by Mago84it »

Chiedo umilmente perdono... :roll:
Attachments
Schermata 06-2456095 alle 01.10.09.jpg
nemesi

Post by nemesi »

potrei errare, ma ho paura che il problema vero non sia nell'oggetto hair quanto nel materiale hair
li decidi la larghezza dei fili che nella tua immagine precedente sono grandi come insalata :)
hai toccato qualche valore nel materiale?
Estrudi da questo corpo!
nemesi

Post by nemesi »

nemesi wrote:potrei errare, ma ho paura che il problema vero non sia nell'oggetto hair quanto nel materiale hair
li decidi la larghezza dei fili che nella tua immagine precedente sono grandi come insalata :)
hai toccato qualche valore nel materiale?
e se è questo perché non c'ho pensato prima??? :o :P
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Post Reply