Scrivo SOLO i parametri nella quale ho agito sui valori, il resto ho lasciato di DEFAULT
settaggio vray (cinema 4D r13 studio + vray 1.2)
ANTIALIASING -> adaptive dmc - catmull-roll - man subdv 1, max subdv 16
GI
-----------IRRADIANCE MAP -> min rate -4, max rate 0 - hemispheric subdv 70 - interpolated samples 20
-----------LIGHT CACHE -> subdivision 2500 - use light cache for glossy rays - interpolated samples 20
COLOR MAPPING -> exponential
ENVIRONMENT -> multipler 10, texture effetto nuvola, map type frontal (PER RENDER DIURNO)
ENVIRONMENT -> multipler 1, texture effetto spazio, map type spherical (PER RENDER NOTTURNO)
Physical SUN
invisible sun
Physical CAMERA
VIGNETTING 0
White balance - bianco
F-stop 2
ISO 100
SHUTTER SPEED 250
Tutte le immagini non sono state ritoccate nè dai filtri del visualizzatore di immagini di c4d, nè da photoshop. Oltre a sapere come già detto i vostri pareri, chiedo gentilmente se qualcuno sa suggerirmi una tecnica migliore per poter rappresentare la forma della luce dei lampioni piccoli. Ho utilizzato una luce spot per tutti gli oggetti illuminanti, solo che l'effetto dei piccoli lampioni vorrei che fosse più "triangolare, trapezoidale", che riprenda la forma originale del medesimo, che potete notare benissimo nelle immagini.
vi ringrazio in anticipo e inoltre sottolineo che il corso di vray in formato pdf che si trova all'interno dello shop, è stato oro bianco e mi ha permesso di raggiungere degli ottimi risultati, ringrazio ovviamente anche il/i realizzatore/i.
Niccolò
FOLLOW US