Problema ombre con VRay , Non riesco a farle "uscire"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: Problema ombre con VRay , Non riesco a farle "uscire"

Post by cesgimami »

morph wrote:mi sono reso conto solo ora che prima di me aveva risposto correttamente cesgimami, chiedo venia per non essermene accorto, ma almeno leggendo il suo post, mi sono reso conto che il problema era veramente quello :)
:lol: :lol: :lol: :lol: scusa di cosa,ho solamente premuto il tasto in anticipo :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
the dragonlord

Post by the dragonlord »

Grazie a tutti!! cesgimami ti chiedo scusa ma non avevo visto la tua risposta....grazie ancora del preziosissimo aiuto!
the dragonlord

Post by the dragonlord »

morph wrote:ma che sfacciato...??? anche io sono autodidatta e anzi, sto proprio in questi giorni cercando di capirci qualcosa di questo mondo vray per me totalmente nuovo.

ecco lo screen della tab, sperando sia il modo giusto di impostarla. :)
vedi dove dice show GI only? avevi spuntato quella casella che appunto significa, mostra solo la global illumination, così tutte le altre fonti di luce vengono disattivate :)

EDIT: o meglio, mi correggo, leggendo il manuale in pdf, che ti consiglio vivamente di acquistare, selezionando la voce show GI only, si ottiene un render in cui viene calcolata solo la luce di rimbalzo, per questo vedevi comunque un alone più chiaro in prossimità delle luci. Era il rimbalzo delle luci e non i raggi primari che appuno essendo di rimbalzo, non potevano generarti ombre a pavimento, ma solo una illuminazione lieve e diffusa generata dai rimbalzi appunto.
Ciao, dovo lo trovo il PDF cui facevi riferimento? Nel sito di VRay?
Grazie ancora
Andrea
morph

Post by morph »

no...su questo sito, ma stranamente non visualizzo più il link per effettuare l'acquisto di questi volumi :// ma che è successo? :shock:

forse stanno aggiornando quella pagina :P
the dragonlord

Post by the dragonlord »

morph wrote:no...su questo sito, ma stranamente non visualizzo più il link per effettuare l'acquisto di questi volumi :// ma che è successo? :shock:

forse stanno aggiornando quella pagina :P
Ciao, mi diresti il titolo del PDF? Magari su altri shop lo trovo...GRAZIE!
morph

Post by morph »

http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... p-9-27.htm

ecco adesso hanno rimesso online la pagina come prevedevo la stavano aggiornando.
sopra il link del libro in questione. buon lavoro.
  • Advertising
Post Reply