morph wrote:mi sono reso conto solo ora che prima di me aveva risposto correttamente cesgimami, chiedo venia per non essermene accorto, ma almeno leggendo il suo post, mi sono reso conto che il problema era veramente quello

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
morph wrote:mi sono reso conto solo ora che prima di me aveva risposto correttamente cesgimami, chiedo venia per non essermene accorto, ma almeno leggendo il suo post, mi sono reso conto che il problema era veramente quello
Ciao, dovo lo trovo il PDF cui facevi riferimento? Nel sito di VRay?morph wrote:ma che sfacciato...??? anche io sono autodidatta e anzi, sto proprio in questi giorni cercando di capirci qualcosa di questo mondo vray per me totalmente nuovo.
ecco lo screen della tab, sperando sia il modo giusto di impostarla.
vedi dove dice show GI only? avevi spuntato quella casella che appunto significa, mostra solo la global illumination, così tutte le altre fonti di luce vengono disattivate
EDIT: o meglio, mi correggo, leggendo il manuale in pdf, che ti consiglio vivamente di acquistare, selezionando la voce show GI only, si ottiene un render in cui viene calcolata solo la luce di rimbalzo, per questo vedevi comunque un alone più chiaro in prossimità delle luci. Era il rimbalzo delle luci e non i raggi primari che appuno essendo di rimbalzo, non potevano generarti ombre a pavimento, ma solo una illuminazione lieve e diffusa generata dai rimbalzi appunto.
Ciao, mi diresti il titolo del PDF? Magari su altri shop lo trovo...GRAZIE!morph wrote:no...su questo sito, ma stranamente non visualizzo più il link per effettuare l'acquisto di questi volumima che è successo?
![]()
forse stanno aggiornando quella pagina
FOLLOW US