Progetto Quartiere ecosostenibile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mago84it

Re: Progetto Quartiere ecosostenibile

Post by Mago84it »

nemesi wrote:
nemesi wrote:potrei errare, ma ho paura che il problema vero non sia nell'oggetto hair quanto nel materiale hair
li decidi la larghezza dei fili che nella tua immagine precedente sono grandi come insalata :)
hai toccato qualche valore nel materiale?
e se è questo perché non c'ho pensato prima??? :o :P
;) Guarda, per non sapere né leggere né scrivere mi sono aggiornato e ho messo la scala enorme.

Il risultato è questo con:
20.000 di radici
Altezza 10cm
Capelli 2.000.000
Riempi capelli 100.000
Mi sa che devo derubare un'industria di concime per erba... :x

Le impostazioni dei ciuffi sono come quelle della guida.

In secondo piano è una texture piatta.
Attachments
Quartiere scalato III.jpg
nemesi

Post by nemesi »

ma sono comunque tantini....non è che sia errata la scala di progetto rispetto a quella dell'erba
Estrudi da questo corpo!
Mago84it

Post by Mago84it »

nemesi wrote:ma sono comunque tantini....non è che sia errata la scala di progetto rispetto a quella dell'erba
Allora, ho un plane da 150x150m
e i dati della texture Hair sono quelli in questa guida.

http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... air-42.htm
Se ti servono altri dati fammi sapere, perché mi sembra strano che a me servano così tanti ciuffi... pfiu

Grazie mille Nemesi!
Mago84it

Post by Mago84it »

Rieccomi... Allora.. bene o male l'erba l'ho risolta (anche se ci metterà una vita e mezza a farmi il rendering)

Ora c'è un altro problema...

Devo fare un laghetto, abbasso il livello del piano nella zona interessata, creo un altro piano e lo faccio diventare acqua...

Ecco cosa vedo:
-Nella prima ho nascosto il livello acqua
-Nella seconda foto il piano acqua è leggermente sotto al livello erba

Il problema deduco che sia nella "depressione" creata nel livello erba...
Che mi dite????
Attachments
Quartiere scalato III.jpg
Quartiere scalato III.jpg (72.37 KiB) Viewed 1113 times
Quartiere scalato.jpg
Quartiere scalato.jpg (86.76 KiB) Viewed 1113 times
Mago84it

Post by Mago84it »

Prima cosa, voglio informarvi che ho risolto il problema acqua semplicemente cambiando la texture (usando quelle interne a C4D).

Seconda cosa, ho una collina che devo bucare per simulare l'entrata per un parcheggio interno... ho provato a modificare la prima "curva" della spline ma non mi viene fuori un "Buco".
Avete da illuminarmi?
Grazie
Attachments
Zona Parcheggio.jpg
Campo Fotovoltaico.jpg
Mago84it

Post by Mago84it »

Me la dico e me la faccio da solo in questo Topic???
C'è nessunooooooooooooooo???

pfiu
pierluigi

Post by pierluigi »

non modello un "cubo" con cinema. mi dispiace!
flowbox

Post by flowbox »

pensaci un po.............se nessuno ti risponde ci sara un motivo?? :P

la questione è che non ti sei spiegato bene e che non si capisce assolutamente cosa vuoi fare, anche le immagini allegate non sono d'aiuto

probabilmente i problemi da te esposti si risolvono con un po di studio del manuale e con qualche tutorial

oltretutto il forum è in una fase critica in cui alcuni utenti si sentono scostanti dal forum ed hanno anche paura di rispondere perche potrebbero essere ripresi ;)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Mago84it »

flowbox wrote:pensaci un po.............se nessuno ti risponde ci sara un motivo?? :P

la questione è che non ti sei spiegato bene e che non si capisce assolutamente cosa vuoi fare, anche le immagini allegate non sono d'aiuto

probabilmente i problemi da te esposti si risolvono con un po di studio del manuale e con qualche tutorial

oltretutto il forum è in una fase critica in cui alcuni utenti si sentono scostanti dal forum ed hanno anche paura di rispondere perche potrebbero essere ripresi ;)
Beh che mi spieghi male ci può stare visto che sono al primo progetto vero in C4D... ma se uno non capisce ed è disposto ad aiutare può sempre dirmi che parlo arabo invece che fregarsene.
Può essere che i miei problemi si risolvano con tutorial e manuali, ma finora non ho trovato nulla a riguardo altrimenti non avrei chiesto... non son o uno che domanda così senza fare ricerche... magari non sarò capace di cercare... ;)

Questo forum serve per imparare ed essere aiutati o per professionisti del settore??? Paura di rispondere.. bah.. allora che rispondano gli esperti... :roll:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ma se uno non capisce ed è disposto ad aiutare può sempre dirmi che parlo arabo invece che fregarsene.
Perchè? Secondo te uno legge il tuo post e non può fregarsene? Visto che siamo, per fortuna, in democrazia e libertà ci stà anche che uno legga e se ne freghi......... :) :) :)
Questo forum serve per imparare ed essere aiutati o per professionisti del settore???
Sì, ma non è un'obbligo aiutare per forza. Il fatto che uno frequenti il Forum non vuol dire che automaticamente debba intervenire........... :) :) :)
Più cher parlare arabo stai parlando in uno strano...........dialetto cinese: manco io ho capito cosa vuoi fare.
Se non si capisce dove vuoi andare a parare secondo te come si fà ad intervenire per aiutarti? :) :) :)
  • Advertising
Post Reply