Forme Astratte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cli

Forme Astratte

Post by cli »

Salve raga sono un po' incuriosito dalle forme astratte ho visto il tutorial che tratta proprio di questo tipo di forme e adesso stò provando a fare degli esperimenti ma quando applico l'effetto esplosione ottengo tanti pezzetti tutti lisci vedi foto... non è possibile dare delle rotondità?? Nel tutorial è spiegato di aggiungere le nostre forme a una "HiperNurbs" però cosi facendo i quadratini diventano dischetti ma sempre con poco spessore... io pensavo di piu a delle forme allungate ma con rotondità tipo cilindri distorti.....
Attachments
cd4 extrude2.jpg
cd4 extrude2.jpg (140.55 KiB) Viewed 867 times
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Ciao cli, vediamo se riesco ad aiutarti.
Dopo che hai disegnato le tre varie forme con lo spline a mano, li hai inseriti tutti e tre dentro ad una LoftNURBS e reso la LoftNurbs modificabile?
Image
cli

Post by cli »

mmm io ho fatto una volta il tuo tutorial però poi per sperimentare mi sono staccato dal tuo e ho provato a fare dell'altro, quello che vedi nel' immagine è una sfera con l'esplosione con molte luci e glow dal tuo non saprei come arrivare adesso lo rifaccio.
cli

Post by cli »

ok ci sono, si, faccio le forme le metto nella Loft e rendo la Loft modificabile.

Adesso applico i deformatori :D
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Ok, poi facci vedere il risultato :D
Image
cli

Post by cli »

ecco:
Attachments
cd4 extrude3.jpg
cd4 extrude3.jpg (74.85 KiB) Viewed 865 times
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Complimenti, bellissimo, spero che ora sei soddisfatto :d
Image
cli

Post by cli »

o si si, sono soddisfatto, il tuo tutorial è stupendo, ma ti volevo riportare alla mia domanda iniziale, se guardi la prima immagine che ho postato, vedrai una serie di rettangoli e triangoli bidimensionali io volevo sapere se era possibile applicare delle rotondità a quelle forme renderli più cilindrici.

:)
BLACKEMPERATOR

Post by BLACKEMPERATOR »

Tì è venuto così perchè la forma che hai fatto esplodere è piatta, la sfera al suo interno è vuota, ti ha fatto saltare in mille pezzi i "muri" della sfera.
Image
  • Advertising
Post Reply