[risolto] mogaph: passare dati posizione ad altri cloni
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
[risolto] mogaph: passare dati posizione ad altri cloni
Posso passare i dati di posizione di alcuni cloni ad altrettanti "altri" cloni??
Mi spiego meglio: Se volessi per esempio far seguire, diciamo, 6 cubi, animati con un' effettuatore casuale, modo casuale su turbolenza e parametro p.Y a caso, da altrettanti cilindri, stavolta clonati con effettuatore passo, a creare dei bracci telescopici, posso passare i dati di p.y dei cubi al parametro p.y dell' effettuatore passo in modo da far allungare il telescopi rimanendo "attaccati" ai rispettivi cubi ??
ho provato la strada del nodo DATI di mograph in xpresso, ma il parametro "indice" mi permette di attaccare i cilindri soltanto ad un cubo per volta!!
(non ho capito bene nemmeno io cosa ho scritto, ma spero che possiate darmi una mano).
grazie per la pazienza
Re: mogaph: passare dati posizione ad altri cloni

natas

ti posto un' immagine, ho provato anche ieri sera ma non sono riuscito a caricare una jpg.
Questa è l'idea: come faccio a passare i dati di posizione Y di ogni piano al parametro Y dell'effettuatore passo delle corrispondenti aste telescopiche???
Selezioni il primo parametro, tasto destro animazione/setta conduttore, poi selezioni il secondo parametro tasto destro animazione/setta giudato (assoluto).
verrà creato un tag xpresso che contiene i nodi che servono per controllare il collegamento tra i due parametri, successivamente puoi entrare nel tag e modificare i nodi.
natas

In effetti, sto provando con un effettuatore eredità, il quale dovrebbe (almeno in teoria) proprio passare dati da un oggetto ad un altro oggetto clona, comunque fra un pò (tempo permettendo) vi passo la scena...
...questo è un esempio, alla fine, vorrei ottenere una grande sfera composta da migliaia di piani che "aprendosi" fanno si che si sposti nella direzione voluta...

vi prego di non mandarmi al paesino dove non vuole andare nessuno!!

Gianluca...
- Attachments
-
- cilindri mograph.rar
- (52.13 KiB) Downloaded 82 times
- visualtricks
- Moderatore
C'è da uscirne pazzi!!

- visualtricks
- Moderatore
il metodo delle particelle è alquanto macchinoso, ma potrebbe essere una valida soluzione.
Allora, sono a pranzo, e guarda caso alla TV del locale ho visto di sfuggita una pubblicità di non sò che (credo una macchina), che faceva proprio quello che voglio fare io, con dei pistoni e bielle su un piano che formavano delle figure ( io ho visto un cavallo in corsa) e mi sono innervosito non poco, tanto che fra un pò mi cacciano.
Comunque... pensandoci, per fare le aste telescopiche, posso usare 4/5 cilindri e i mappatori gamma, così evito di dover comandare l'effettuatore passo. Il problema del controllo singolo dei cloni rimane, ma...
...proviamo!!!
Trovata:
http://www.youtube.com/watch?v=UxnXur-crSo

-
- Advertising
FOLLOW US