il modello di allplan scompare!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
il modello di allplan scompare!
inoltre anche se non tolgo la camera appena mi sposto con il cursore il modello sparisce. e quando posiziono le 4 finestre con visuale fronte etc.. nelle finestre tranne quella della prospettiva non c'è nulla. è come se io avessi importato una semplice immagine del modello e non il modello intero.
chiedo veramente aiuto!!!
sara
Re: il modello di allplan scompare!
innanzitutto quando fai l'esportazione disabilita camera/luci e sfondo nella finestra di dialogo, cosi' eviti di tirarti dietro tutto quello che non serve, per il fatto che ti crei questi problemi è strano, puoi postare il file ?pazsara wrote:... ma appena tolgo le cose inutili che importa allplan automaticamente (luci, sfondo, ambiente, camera..soprattutto quando tolgo la camera) il modello sparisce.

ciao___
X=0
Y=0
Z=0
In Allplan bisogna sempre lavorare vicino a queste coordinate per non avere problemi in C4D.
Ti saluto

http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
rendi attivo un oggeto(ci clicchi sopra) e premi O. in questo modo la camera dovrebbe farti vedere l'oggetto selezionato.
ti renderai conto almeno di dove si trova il modello rispetto all'origine.
poi, nel menù oggetti selezioni quello che contiene tutti gli altri.
se le coordinate sono diverse da X=0 Y=0 Z=0 allora tu le sostituisci con (0,0,0), se sono uguali a zero invece devi rendere attivo axis tool, spostare gli assi dentro al tuo modello, disattivare axis tool e inserire le coordinate (0,0,0).
in questo modo avrai il omdello nell'origine.
se non mi sono spiegato bene chiedi pure. ciaooo
In questo caso, basterebbe portare il clipping ad un livello superiore

siete stati gentilissimi e velocissimi soprattutto!!

-
- Advertising
FOLLOW US