Consiglio Luci intermittenza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tapple

Consiglio Luci intermittenza

Post by tapple »

Salve ragazze, ho questa scena in cui in mograph ho creato una serie di lamapadine.. vorrei che ognuna avesse un intermittenza diversa dall altra.. come potrei creare un effetto del genere? solo in xpresso?

grazie :oops:
Attachments
light.jpg
abe3d

Re: Consiglio Luci intermittenza

Post by abe3d »

Con il multi shader.
Crea un nuovo materiale, nel canale luminanza, in texure, mograph, multishader e nelle proprietà crei il numero di colori (canali) che vuoi... poi nel canale colore applichi uno shader battito per l'intermittenza.
spero di non aver detto cavolate!!
Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d

Post by abe3d »

...Ho fatto una scena veloce di esempio, se fai un render, puoi osservare che con la GI attivata, ottieni anche la luminosità delle luci.

Ps. dimenticavo, invece del canale colore del materiale, ho usato il canale trasparenza, per dare maggior risalto all'intermittenza.
Spero di esserti stato di aiuto...

Gianluca
Attachments
luci intermittenti.rar
(36.74 KiB) Downloaded 68 times
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d

Post by abe3d »

...questo invece, per fare tipo un albero di natale, stavolta con le luci e un piccolo nodo xpresso!!

In realtà, come ho imparato dalle Grandi menti di questo software e sperimentando sulla mia pellaccia, ci sono 1000 modi per arrivare al risultato sperato ed ognuno si adatta meglio ad una specifica circostanza...
è solo questione di fantasia!! ;)
Attachments
albero di natale.rar
(77.85 KiB) Downloaded 58 times
tapple

Post by tapple »

belli gli esempi.. grazie... ma mi spiego meglio. Diciamo che volessi un texture luminescente che si spegne e si accende randomizzata sul tutto il gruppo mograph (vedi picture che ho allegato).... è possibile? e come?
abe3d

Post by abe3d »

...Immagino tu intenda una cosa del genere...
imm1.jpg
Attachments
Luce_inter_casuale.rar
(10.39 KiB) Downloaded 62 times
  • Advertising
Post Reply