photomatch dove sono finiti i tutorial?

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
emiglia

photomatch dove sono finiti i tutorial?

Post by emiglia »

:shock: ragazzi ma i tutorial nel sito di photomatch non si trovano più? per me erano fondamentali!! è un pò che non lo uso e non mi ricordo più niente... :o
62VAMPIRO

Re: photomatch dove sono finiti i tutorial?

Post by 62VAMPIRO »

A parte che hai sbagliato sezione (questa è la sezione dedicata ai plug ins creati dal Team di C4DZone, non ai plug ins di altri, dai...........), di fronte a questa domanda sinceramente non sò se ridere o piangere :) :) :) :)
ragazzi ma i tutorial nel sito di photomatch non si trovano più?
Ma che ti servono i tutorial di Vreel3D quando in questo stesso sito ce ne sono 2 (uno di Visualtricks e uno di Masterzone) che spiegano l'uso di Photomatch? :shock: :shock:
Guarda nella Sezione Tutorial.............
emiglia

Post by emiglia »

bene, allora mi scuso e cospargo il capo di cenere per aver sbagliato sezione, non avevo notato il sottotitolo "realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone"
quanto ai 2 tutorial che ci sono qui, chiaro che li ho già visti ma è evidente che tu forse non avevi mai visto quelli che si trovavano gratuitamente nel sito di photomatch, dove tempo fa l'ho acquistato, che erano di tutt'altro livello quanto a chiarezza ed efficacia, se pure in inglese (senza offesa ai cortesissimi contributi dati dai tutorial di questo sito) erano fatti dal produttore...
Inoltre non credo ci sia niente di offensivo nel chiedere informazioni su photomatch in questo sito dal momento che tempo fa mi fu appunto suggerito come plugin da usare per aiutarsi nel fotoinserimento proprio da un moderatore di questo forum...

Non so se magari nel frattempo questo plugin è stato superato io purtroppo non posso permettermi di stare dietro a tutte le versioni e gli aggiornamenti dei programmi perché nella vita faccio anche altro... fatto sta che per ora quello c'ho e quello avrei voluto usare... non credevo di fare una domanda tanto scandalosa chiedevo solo il supporto di qualcuno che magari è più dentro di me a tutti i movimenti del settore.
Evidentemente mi sono sbagliata... comunque devo dire che in questo forum ultimamente si un po' è persa quella bella atmosfera di disponibilità e condivisione che cera qualche tempo fa... non si può fare una domanda senza rischiare di essere linciati quando si ha la fortuna di non essere insultati...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ma che stai dicendo? :) :) :) . Linciati? Da chi? Photomatch non è affatto superato: è stato ed è l'unico strumento valido (da usare direttamente in Cinema) per il matchmoving. Metodi ve ne sono anche altri (C4D+After Effects), ma l'unico operando da Cinema. Sò benissimo a quali tutorial ti riferisci, ma questi non esistono più poichè Arndt von Koenigsmarck è diventato trainer ufficiale Maxon e, sostanzialmente, ha cambiato lavoro diventando insegnante di Cinema e Photomatch lo spiega solo a pagamento (per dirla in parole povere). Chiaro che essendo queste le nuove condizioni ha tolto tutto il materiale relativo a Cinema e a Photomatch stesso. Queste notizie le ho reperite in Rete..............non essendo un mago, cosa che tutti possono fare.
non si può fare una domanda
Perchè no? Però partiamo dalla tua di domanda..............
è un pò che non lo uso e non mi ricordo più niente...
E la risposta a questa domanda non può che essere una: quelli della sezione Tutorial di questo Sito non vanno solo bene, ma benissimo, se si tratta, come hai chiesto, di rinfrescare la memoria sull'uso di Photomatch e non hanno nulla di meno, in questo senso, di quelli di Vreel3D: non sò se ti sei accorta ma sono allo stesso livello. Quelli del produttore erano più elaborati, più tecnici, ma dicevano le stesse cose, cioè il "succco della faccenda" è lo stesso. Poi se quelli di questo Sito sono poco comprensibili, mentre quelli di Vreel3D lo erano, beh.........la cosa è soggettiva, ma ciò non toglie che per raggiungere la finalità di usare Photomatch sono più che validi.............
  • Advertising
Post Reply