Tadao Ando interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Platone

Tadao Ando interior

Post by Platone »

Ciao a tutti :) vorrei proporvi questo piccolo lavoretto per sapere cosa ne pensate...inutile dire che come al solito le critiche e i suggerimenti sono sempre ben accetti
Attachments
tadao ando interior.jpg
ilgioma

Re: Tadao Ando interior

Post by ilgioma »

Ciao Platone,
l'idea mi piace, ma vedo anche delle cose che non mi quadrano:
la luce solare che entra va sul pavimento e sfiora la poltrona; per renderla soggetto sarebbe il caso di farci cadere la luce
La lampada in basso a dx non mi convince e in più non ha una buona resa come materiale, dovrebbe essere più intensamente illuminata al centro per decadere alla periferia.
Il cemento del pavimento e troppo lucido
Nel quadro centrale l'ideogramma è più grande che i laterali, non so se è voluto, però mi stona.
Attento alle ripetizioni nel cemento, ti ripetono anche nello sguancio della finestra.

Leo
Platone

Post by Platone »

ilgioma wrote:Ciao Platone,
l'idea mi piace, ma vedo anche delle cose che non mi quadrano:
la luce solare che entra va sul pavimento e sfiora la poltrona; per renderla soggetto sarebbe il caso di farci cadere la luce
La lampada in basso a dx non mi convince e in più non ha una buona resa come materiale, dovrebbe essere più intensamente illuminata al centro per decadere alla periferia.
Il cemento del pavimento e troppo lucido
Nel quadro centrale l'ideogramma è più grande che i laterali, non so se è voluto, però mi stona.
Attento alle ripetizioni nel cemento, ti ripetono anche nello sguancio della finestra.

Leo
Grqzie dei consigli =) cercherò di modificare seguendo i tuoi consigli grazie
pierluigi

Post by pierluigi »

La vista dalla finestra è inserita sia come colori , propspettiva e toni veramente in modo molto azzeccato.

quoto quanto fattoti notare. per i pavimento però io lo lascerei con quella riflessione. potrebbe essere cemento trattato con resina trasparente.

invece le pareti effettivamente direi che opache e grezze sarebbero migliori. ovviamente son solamente gusti personali.

bel lavoro ;)
Platone

Post by Platone »

pierluigi wrote:La vista dalla finestra è inserita sia come colori , propspettiva e toni veramente in modo molto azzeccato.

quoto quanto fattoti notare. per i pavimento però io lo lascerei con quella riflessione. potrebbe essere cemento trattato con resina trasparente.

invece le pareti effettivamente direi che opache e grezze sarebbero migliori. ovviamente son solamente gusti personali.

bel lavoro ;)
Grazie dei consigli =) ho provato a cambiare alcune cose ora uppo
Platone

Post by Platone »

ok credo di aver trovato il giustro equilibrio..tra grigiore e luce che dite? ho diminuito le varie riflessioni rimappato il muro cambiato luce alla lampada ed eliminato il riflesso sul vetro della luce di supporto ho anche modificato il quadro con uno che desse un briciolo di colore cosa dite?
Attachments
tadao 3.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

preferivo i quadri di prima :lol:

la lampada a terra, mi sembra che posi solo su 2 "sfere" e invece dovrebbe posare su 3.
Attachments
1484_BIG_ATOMIUM_big.jpg
1484_BIG_ATOMIUM_big.jpg (13.64 KiB) Viewed 1049 times
Platone

Post by Platone »

pierluigi wrote:preferivo i quadri di prima :lol:

la lampada a terra, mi sembra che posi solo su 2 "sfere" e invece dovrebbe posare su 3.
ottima osservazione =) sono indeciso sulla scelta del quadro uff....non so bene decidermi xd intanto modifico la lampada
ilgioma

Post by ilgioma »

Ops... non volendo ho scritto una cavolata, questa lampada scurisce all'interno anzichè nelle zone periferiche... :-((

Leo
ilgioma

Post by ilgioma »

Piccolo suggerimento, se mi pemetti...
forse la lampada a terra la sposterei sulla sx della poltrona, in modo da illuminarla leggermente nelle zone di ombra.
Vedo quella zona troppo scura...
Ovviamente è solo un suggerimento, se a te non piace va bene così ;)

Leo
  • Advertising
Post Reply