Aiuto, animare raggi di luce che partono da uno zigote man

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
markbatty

Aiuto, animare raggi di luce che partono da uno zigote man

Post by markbatty »

salve sono nuovissimo di questo forum, se fosse possibile vorrei fare una richiesta di aiuto, su un problema che non riesco a risolvere con c4d r13 studio. Non riesco a realizzare fasci di luce raggi che escono da un essere umano, ho usato un modello esistente( zigote man) e usando l'opzione usa colore assegnando un diverso colore ho cambiato il colore degli occhi ad ogni fotogramma chiave ma nel rendering il colore resta sempre uguale mentre invece nel anteprima del programma l'effetto sono riuscito ad ottenerlo, c'è qualche consiglio che potete darmi? grazie in anticipo.Marco.
masterzone
Site Admin

Re: Aiuto, animare raggi di luce che partono da uno zigote m

Post by masterzone »

Ciao benvenuto. Ti ho spostato il messaggio nel forum generale perché avevi postato nei lavori in corso.
Leggi attentamente le sezioni prima di postare.

Allora veniamo alla tua domanda, prima di tutto non devi animare il parametro usa colore perché quel l'opzione serve per dare un colore in editor ad un oggetto nonostante magari sia stato applicato ad esempio un materiale nero.
Quindi lascia perdere quel parametro. Rimettilo com'era prima.

Se vuoi cambiare il colore di un oggetto devi fare dei keyframe ad un materiale assegnato agli occhi.
I parametri dentro i materiali possono essere tutti modificati in time line quindi se tu registri la zona dove c'è l'RGB e cambi colore vedrai che va benissimo :)
markbatty

Post by markbatty »

grazie mille! sei stato di grande aiuto, ma il metodo più facile e veloce per creare dei raggi tipo angelici intorno ad un essere umano si possono realizzare in c4d? che magari inondano un altro essere umano?
grazie mille!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Mmmm cosa intendi per irradiano? Intendi dei raggi che escono dagli occhi?
markbatty

Post by markbatty »

ora provo a postare il link del video che ho fatto in flash, vorrei realizzarlo in c4d r13 con primi piani e cambio luci negli occhi del soggetto maschio, poi creare un morphing della testa che diventa di un rettile, etc....ma per i raggi li ho realizzati con flash
e vorrei migliorli con c4d

in sintesi vorrei rifare tutto il video ma in c4d con gli effetti in c4d
grazie mille

ecco il link del video:
http://www.youtube.com/watch?v=Axa8-jkp ... e=youtu.be
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Per fare la flashata degli occhi secondo me ti conviene farla in after effects perché con cinema quel tipo di effetto sarebbe una forzatura non da poco. Tipo far crescere una sfera con applicato un materiale con l'effetto alone che però non è niente di che.
Non ti nego che anche l'effetto secondario in cinema va lavorato non poco ma di potrebbe ottenere con le particelle facendo dei flussi ben distinti di emittori che sparano delle luci omni (che non fanno luce) ma che hanno un po' di luce visibile.
Mescolandosi creano un effetto piacevole e magico ma niente di così realistico.

Forse con mograph si potrebbe valutare qualche altro effetto ad esempio con l'avvolgi spline che è un deformatore che ora si trova nei deformatori che piega gli oggetti su percorsi spline e facendo andare una serie di lasagne poligonali semi trasparenti su dei percorsi si ottiene un ottimo effetto.

Se oltre al tuo hai qualche esempio di riferimento da copiare :)
markbatty

Post by markbatty »

Grazie mille!.....sai se esiste qualche tutoria per le particelle che può avvicinarsi al quell'effetto?
scusami ancora per il disturbo, saluti marco!

scusami, ancora, ma avendo cambiato i keyframe del materiale in rgb, come mai non trovo i keyframe? però l'effetto viene ma crea una sinusoide, cioè partendo da un occhio bianco poi diventa nero ma poi ritorna bianco io invece vorrei che restasse nero per tutto il tempo ma partisse bianco, ma non trovo i keyframe come magari li ho trovati per il movimento, la scala e i punti.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

I keyframe dovresti vederli in time line perché dovrebbe comparire il materiale infondo alla lista. Dipende anche dalla versione di cinema ultimamente è attivo un filtro che fa comparire gli oggetti animati e in quel caso anche il materiale.

È strano che tu non li veda, sicuro sicuro che quando vai nel l'interfaccia animation non trovi le tracce? Così risolvi il problema della sinusoide, forse hai tre KEY invece che due.

Per il tutorial faccio una ricerca ma non so, sai usare il particellare?
markbatty

Post by markbatty »

Troppo gentile, qualcosa ho fatto seguendo dei tutorial, se trovi qualcosa te ne sono grato. Grazie, saluti!
  • Advertising
Post Reply