Strumento clona
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Strumento clona
Un saluto a tutti: sono nuovo sia del sito sia nell'uso del programma.
Volevo porvi qualche domanda:
Ho costruito un piccolo frammento di erba in un piano, e questo frammento voglio clonarlo in una superficie ( irregolare - si tratta di un lotto ). Ho provato ad usare lo strumento clona, che funzione a meraviglia, ad eccezione di una cosa:
quando clono su una superficie piana ( semplice piano delle primitive), utilizzando la clonazione per oggetto, funziona.. quando lo applico al mio lotto ( che è un corpo 3d ) non funziona.
Cosa sbaglio secondo voi?
Nel caso la clonazione si potesse applicare solo ad un piano, come faccio a disegnare un piano che abbia la forma della superficie del mio otto?
Spero di essermi spiegato..
Grazie in anticipo.
Eraldo
Re: Strumento clona
Allora:
Stai parlando del cloner di MoGraph?utilizzando la clonazione per oggetto, funziona.. quando lo applico al mio lotto ( che è un corpo 3d ) non funziona.
Non sapendo come sequenza di passaggi e quali impostazioni hai dato alla scena è impossibile risponderti: non siamo davanti al tuo pcCosa sbaglio secondo voi?

Una clonazione può tranquillamente avvenire su qualsiasi superficie (sarebbe bizzarro che si potesse applicare solo ad un piano, non trovi?Nel caso la clonazione si potesse applicare solo ad un piano, come faccio a disegnare un piano che abbia la forma della superficie del mio otto?

Visto che sei nuovo ti suggerisco di scaricare dall'area dei modelli di erba che trovi nella sezione Download per poterli studiare ed apprendere come sono stati fatti e nel frattempo posta una descrizione di quello che hai fatto onde poter essere in grado di capire dove sbagli...........

LA sequenza dei passaggi è questa:
1) MoGraph -> strumento clona. ( Parametri: - modo: oggetto, -cloni: ordina )
2) Ho trascinato la parte di lotto a cui devo applicare la clonazione nel campo "oggetto"
3) Infine ho trascinato ( reso figlio.. si dice così? ) l'oggetto da clonare al "oggetto clona".
Ora guardo nella sezione DOWNLOAD per vedere quello che mi suggerivi.
Grazie mille!

Per questa discussione non è imporatante, ma lo sarà nel momento in cui andrai a renderizzare: Hair è un post effetto che non viene "visto" da Vray (se ne è parlato 6 miliardi di volte nel Forum, percui usando il tasto "Cerca" riguardati le vecchie discussioni in merito) e quindi Hair ha bisogno di essere convertito in poligoni per essere "visto" da Vray..........aggiungo anche che sto usando Vray: il pezzo di erba l ho creato con "oggetto cappelli" a cui ho applicato vrayProxy generator.. non so se sia importante )
Detto questo e per tornare a bomba: nel tab "Object" di MoGraph vai al tab "Distribution" e cambia la modalità in "Surface" (per maggiori info premi i tasti "Ctrl+F1" e studiati un pò il significato delle varie voci)
Grazie delle risposte!
Dopo tutto questo vi faccio la domanda più stupida del mondo ( da soli 3 gioni che uso sia cinema che v ray, quindi spero mi perdonerete. )
Una volta scaricato un materiale per vray come si apre?
Ho provato con "apri materiale" ma mi compare tutto nero..
Cosa mi sfugge?
Grazie della pazienza

http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... xy-753.htm
buon lavoro

Grazie mille!
- masterzone
- Site Admin
-leggere le descrizioni delle sezioni
- se usi mograph devi postare nel forum avanzato
- se usi vray devi postare nel forum di vray.
Fai attenzione! Ora ti sposto il topic nel forum di vray perché state già parlando di proxy vari.
Mi raccomando!
Mz
-
- Advertising
FOLLOW US