realizzare uno stand

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
peppinomarino

realizzare uno stand

Post by peppinomarino »

ciao a tutti ho un problemino!
devo realizzare uno stand di forma non troppo complessa!
parto da un cubo e lo modello a piacimento (fin qui tutto bene!);

ora devo realizzare la classica apertura di uno stand/chiosco, quindi che si solleva (simili a questi http://www.areaconsumer.com/schede.asp? ... in%20legno )

devo costruirmela a parte dopo aver sottratto la faccia tramite boleana,o c'è un'altro metodo come scomporre la faccia già esistente? posto una foto cosi capite meglio http://imageshack.us/photo/my-images/26 ... alle1.png/
la parte selezionata è quella che si dovrebbe sollevare;
se uso scindi o disconnetti mi crea una faccia che non rispecchia quella selezionata ma l'hypernurbs mi genera una forma diversa, togliendo l'oggetto dall'hypernurbs non ho più la forma desiderata!
mi sapete aiutare?

grazie

giuseppe.
62VAMPIRO

Re: realizzare uno stand

Post by 62VAMPIRO »

devo costruirmela a parte dopo aver sottratto la faccia tramite boleana,o c'è un'altro metodo come scomporre la faccia già esistente?
Sì: costruiscila a parte, perchè come hai fatto o pensi di fare ottieni solo il risultato di incasinarti..................
Molto più semplicemente modellala partendo o da una Spline (disegnata a mano, oppure da una Spline Rectangle con angoli smussati) oppure da un cubo, ma a parte. Dopodichè non ti resta che andare in modlaità Axis, spostare l'asse verticale in modo che diventi il pivot e poi con il Rotate Tool muoverla per aprirla. Più difficile e lungo scrivere il post che farlo con Cinema: sono solo pochi semplici passaggi..............
peppinomarino

Post by peppinomarino »

grazie :) ora smanetto un pò e poi posto il risultato!!

speriamo bene :P
peppinomarino

Post by peppinomarino »

alla fine ho risolto in altro modo;

questa è fatta!! ;)

nei prossimi giorni continuo la modellazione in caso fosse necessario un aiuto continuo a postare qui!

grazie ancora! :)
peppinomarino

Post by peppinomarino »

alla fine ho risolto in altro modo;

questa è fatta!! ;)

nei prossimi giorni continuo la modellazione in caso fosse necessario un aiuto continuo a postare qui!

grazie ancora! :)
  • Advertising
Post Reply