campus universitario

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
enzo_87

Re: campus universitario

Post by enzo_87 »

non è alla vostra altezza...ma spero che come prima prova possa già andare.
pensavo di mettere anche una scritta con "università degli studi ..." ecc ecc sulla parte in bianco...ma non sono ncora in grado con PS

ps: mi sono appena accorto di aver spostato l'ordine di un livello...quindi i personaggi sono sovrapposti...correggo
Attachments
4.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

qualche intervento si vede avrei accentuato l'intervento di + sul prato.attento all'omino seduto,è attraversato dai due ragazzi con lo zaino
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
enzo_87

Post by enzo_87 »

accentualto un pelo l'erba...e sistemato l'ordine dei livelli.non vorrei esagerare con l'erba...altimenti mi da senso di erba secca
Attachments
5.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

non so il monitor che hai i miei sono tarati e non appare per niente secca,anzi.Comunque anche dove ci sono gli alberi vicino alla palla,potresti fare lo stesso,magari cambiando ciuffi d'erba alti e bassi,se no cosi sembra un bel tappetino verde fluo :lol: :lol:,di solito alla base dell'albero l'erba ce ne molto poca e se c'è è più marroncina un po come hai fatto nel prato sotto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
enzo_87

Post by enzo_87 »

beh, io pensavo di avere l'effetto di un geatino tenuto bene, visto che è affiancato alla fontana. ok per' erba intorno all'albero
enzo_87

Post by enzo_87 »

siccome me lo ha richiesto platone, e nei messaggi privati non riesco a mandarli(mi rimane sempre in uscita...) ecco quanto richiesto.
è la margherita utilizzata. spero possa essere utile
Attachments
margherita.rar
(212.9 KiB) Downloaded 95 times
enzo_87

Post by enzo_87 »

ho iniziato ad impostare il progetto per il notturno...e questa è una bozza...cosa ne dite?
Attachments
notte.jpg
Breck_al_canale_

Post by Breck_al_canale_ »

enzo_87 wrote:ho iniziato ad impostare il progetto per il notturno...e questa è una bozza...cosa ne dite?
A me non dispiace, però non posso sicuramente dire che sembra una foto. Cmq ci stai lavorando bene.

Se vuoi realismo puro, devi iniziare a sporcare un pò la scena qua e la e settare meglio (più hight) il render.
enzo_87

Post by enzo_87 »

mmmmm....ecco cosa ho ottenuto...non valgo molto nella post produzione
Attachments
render.jpg
prima prova.jpg
Platone

Post by Platone »

enzo_87 wrote:mmmmm....ecco cosa ho ottenuto...non valgo molto nella post produzione
Enzo parere personale....l'effetto l'ente lo trovo veramente eccessivo..distrae troppo dall'immagine e lo trovo un pò fastidioso personalmente...altra pignoleria...nell'interno dove ci sono le sedute Barcellona...si vede si l'effetto luce ma manca la lampada...a meno che non siano faretti..potresti forse illuminare l'acqua della vasca maggiormente crando l'effetto di trasparenza luminosa data da luce + faretto..proverei anche a cambiare leggermente il cielo per dargli un pò più vita senza però esagerare altrimenti anche quello potrebbe finire per sviare troppo...l'illuminazione del lampioncino in basso a destra la trovo molto bella..poi come ti è stato detto sopra potresti sporcare leggermente di più la scena per renderla più reale...non so a me ad esempio viene in mente qualche foglio per strada oppure qualche foglia degli alberi non sarebbe male nemmeno...noto anche che mancano i cassonetti ...quindi ho riempi i muretti di bottiglie o metti i cassonetti eheheh...ad ogni modo queste sono pure opinioni personali ed accorgimenti a dire la verità forse nemmeno troppo tecnici ma elargiti da un profano =) continuo a seguire buon lavoro
  • Advertising
Post Reply