Primi passi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Primi passi
Vi posto un'immagine di un negozio da parrucchiere...
Fatemi sapere se sto andando bene!
A me sembra carina!
Baci a tutti!
una volta scelta la direzione della luce, quindi chesso' la vetrata, tutte le luci dovranno seguire indicativamente la stessa direzione, Questo perchè cosi le ombre non sembrano naturali. Una volta messa la luce portante a seconda se usi global ill. o meno lo attivi e a volte basta solo una luce.
Se usi l'illuminazione classica allora dovrai aggiungere altre luci, molto molto basse e mettine un po' nelle zone scure ma stando sempre attento a non bruciare il pavimento.
Le luci secondarie, se le metti molto basse di intensità, potranno anche avere le ombre ma molto mordide cosi che non siano definite .. ma prova prima a studiare l'illuminazione scegliendo la fonte di luce principale e prova a postare il lavoro.
ciao Eli
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avevo visto anch'io che le luci erano un pochino buttate a casaccio, ma dovevo creare il modello e calcolare i render in una giornata per spedire l'e-mail col lavoro finito la mattina dopo al massimo entro le 8 e ho pensato che senza studiare tanto sarebbe andata bene lo stesso...
Infatti è piciuta (sai, di solito i "clienti" non ne capiscono molto di 3D e rimangono affascinati anche se il risultato non è dei migliori).
Non so se ci lavorerò ancora, a meno che non ci siano modifiche sostanziali da fare, ma terrò i tuoi consigli cari per il prossimo lavoro (ho tanti lavori da seguire che non ci sto più con la testa!).
Per ora ciao e grazie ancora per i consigli!
oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html




scusate per il doppio post

oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html



-
- Advertising
FOLLOW US